Gli Sviluppatori di Torino all’HACKATHON DEVELOPERS ITALIA.

Progetto per digitalizzare il nostro Paese.

Nel week-end del 7 e 8 ottobre a Torino e in contemporanea in altre 25 Città, tutte le community tech italiane e loro sviluppatori potranno partecipare alla maratona di programmazione diretta dal Team di Trasformazione digitale che coordinerà l’evento da Roma. Parte così il progetto dedicato alla pubblica Amministrazione che coinvolgerà quasi 1000 sviluppatori e 80 Community tech.

Per l’Assessore all’Innovazione Paola Pisano,” questo progetto è un segnale forte che la Città di Torino accoglie per lavorare ad un obiettivo comune, quello di supportare i modelli di sviluppo open source e costruire insieme una Pubblica Amministrazione a misura di cittadino”. 

Sviluppatori software, esperti IT e studenti potranno dare un grande contributo mettendo a disposizione il loro talento e le loro conoscenze. Insieme comporranno la più grande community open source per lo sviluppo di software per la Pubblica Amministrazione.

Il Team di Trasformazione Digitale coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sta organizzando una serie di grandi eventi dedicati agli sviluppatori (Hackathon), con l'ambizione di coinvolgere tutte le community digitali italiane nella costruzione del sistema operativo del Paese, contribuendo in maniera diretta ai progetti presenti su Developers Italia.

L’obiettivo dell’Hackathon è rispondere alle necessità sempre più impellenti di rendere i servizi pubblici a misura di cittadino, perciò più accessibili, più semplici e più efficaci.

Quello che verrà realizzato aiuterà la PA ad integrare in modo più efficiente le tecnologie necessarie alla digitalizzazione dei servizi della Città di Torino e delle altre città del nostro Paese.

I partecipanti svilupperanno codice open source per realizzare funzionalità atte ad accrescere i progetti centrali della Pubblica Amministrazione, ospitati nella piattaforma Developers.Italia.it, la community open source lanciata a marzo proprio dal Team Digitale.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/10/2017