Torino - Showroom a porte aperte di Up Design.

La settimana di Torino Design of the City si arricchisce di un evento da non perdere.

In occasione della “Torino Design of the City”, manifestazione promossa dall’Unesco che si svolgerà dal 10- 16 ottobre in diverse location a Torino, UP Design apre la sua showroom di via Borgone 20 a Rivoli (9-13 ottobre, dalle 10 alle 17) per un viaggio nel design a 360°.

Ci aspettano la  collezione Mole Automobiles con tutti i modelli disegnati e prodotti dal 2012 a oggi; la macchina per il caffè Illy e i grandi elettrodomestici di uso quotidiano (Ariston, Indesit, Homa); la nuova collezione occhiali di Fabbrica Torino; le borse di cuoio Tramontano; telai auto hi-tec in carbonio; veicoli Street Up per il commercio dinamico.

Tutto questo e molto altro sarà a disposizione di chi verrà a visitare la sede di Umberto Palermo Design per un’immersione nello stile  e nella vita quotidiana e, soprattutto, un percorso nel dna UP Design; con una sorpresa finale che piacerà agli adulti e ai bambini.

Ma chi è Umberto Palermo? Lui stesso si definisce un nazionalista sfegatato con una visione che è diventata obiettivo: riportare la fama delle famose carrozzerie a Torino. Ha iniziato a lavorare come operaio e poi, trasferitosi a Torino per inseguire la passione per il design automobilistico, è entrato all’Idea Institute ed ha fatto carriera: da semplice designer a direttore di reparto nel 2007. Poi è arrivata la crisi e tutto è cambiato.

Con la liquidazione ha investito in se stesso ed ha aperto un’attività con tre dipendenti; è nata così la UP Design (dalle iniziali di Umberto Palermo).

In pochi anni è arrivato ad assumere più di quaranta persone (molte provenienti da realtà automobilistiche in cassa integrazione) e ad avere nuovi grandi clienti. Ha  aperto un laboratorio creativo a Moncalieri ed un sito produttivo a Rivoli.

Le sue showcars dalle prestazioni emozionanti sono veramente affascinanti, ma purtroppo destinate a soggetti facoltosi.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/10/2017