Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Video dal web

Fred Buscaglione nel ricordo di Gianna Molinar.

Intervista in esclusiva di Victor Vegan a Gianna Molinar, grande amica di famiglia di Fred Buscaglione.

8 Ottobre
13:00 2017

A Torino, il 28 settembre, i Murazzi del Po sono stati intitolati a due insigni artisti torinesi, Fred Buscaglione e Gipo Farassino. La cerimonia si è svolta in piazza Vittorio con la partecipazione di Fabio Versaci, presidente del Consiglio comunale, di Massimo Guerrini, presidente della Circoscrizione 1 di Fabrizio Ricca, consigliere Lega Nord, e di Sergio Chiamparino, presidente della Regione.


 

Erano presenti Valentina Farassino, figlia di Gipo, accompagnata da Gabriele Ferraris, e Gianna Molinar, amica di famiglia di Fred Buscaglione, e Victor Vegan, come amministratore del gruppo ufficiale facebook dedicato a Fred Buscaglione.


Fred Buscaglione è il nome d’arte di Ferdinando Buscaglione (Torino, 23 novembre 1921 – Roma, 3 febbraio 1960), cantautore, polistrumentista e attore italiano.



 

Victor Vegan, attore e regista eclettico, è impegnato su diverse tematiche che riguardano la storia e le storie torinesi. È appena uscita la sua nuova docu-fiction “Da dove tutto ebbe inizio”, che narra gli albori del calcio inglese e di quello torinese.


Il gruppo facebook ufficiale dedicato a Fred Buscaglione è realizzato a cura di Gianna Molinar, sua mandataria secondo la volontà della moglie Fatima Robin’s, che attualmente vive in Francia e ha lo scopo di diffondere il nome di Fred Buscaglione e di riferire sugli eventi che sono organizzati in suo nome ed in sua memoria. Come amministratore, Victor Vegan ha intervistato in esclusiva Gianna Molinar.

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo