Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Video dal web

Fred Buscaglione nel ricordo di Gianna Molinar.

Intervista in esclusiva di Victor Vegan a Gianna Molinar, grande amica di famiglia di Fred Buscaglione.

8 Ottobre
13:00 2017

A Torino, il 28 settembre, i Murazzi del Po sono stati intitolati a due insigni artisti torinesi, Fred Buscaglione e Gipo Farassino. La cerimonia si è svolta in piazza Vittorio con la partecipazione di Fabio Versaci, presidente del Consiglio comunale, di Massimo Guerrini, presidente della Circoscrizione 1 di Fabrizio Ricca, consigliere Lega Nord, e di Sergio Chiamparino, presidente della Regione.


 

Erano presenti Valentina Farassino, figlia di Gipo, accompagnata da Gabriele Ferraris, e Gianna Molinar, amica di famiglia di Fred Buscaglione, e Victor Vegan, come amministratore del gruppo ufficiale facebook dedicato a Fred Buscaglione.


Fred Buscaglione è il nome d’arte di Ferdinando Buscaglione (Torino, 23 novembre 1921 – Roma, 3 febbraio 1960), cantautore, polistrumentista e attore italiano.



 

Victor Vegan, attore e regista eclettico, è impegnato su diverse tematiche che riguardano la storia e le storie torinesi. È appena uscita la sua nuova docu-fiction “Da dove tutto ebbe inizio”, che narra gli albori del calcio inglese e di quello torinese.


Il gruppo facebook ufficiale dedicato a Fred Buscaglione è realizzato a cura di Gianna Molinar, sua mandataria secondo la volontà della moglie Fatima Robin’s, che attualmente vive in Francia e ha lo scopo di diffondere il nome di Fred Buscaglione e di riferire sugli eventi che sono organizzati in suo nome ed in sua memoria. Come amministratore, Victor Vegan ha intervistato in esclusiva Gianna Molinar.

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus