Torino - La Nazionale di calcio fa cilecca

Salvata dagli altri risultati del girone

Egregio Direttore,

il risultato della partita di calcio tra Italia e Macedonia, squadra abbastanza debole a livello europeo, è stata la dimostrazione che i giocatori italiani senza il supporto degli stranieri (o mercenari) che giocano qui da noi dove prendono più soldi, sono molto deboli e quasi sperduti! 

Se la Nazionale non cambia marcia rischia di essere "stracciata" e farà una brutta figura con le altre squadre  che voglio passare il turno per i mondiali di calcio! 

Un esempio a Torino?  Se alla Juve tagliate i super pagati stranieri la squadra rischia la serie "B" !

 

Marino Domenico

 

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

 

Esimio lettore,

la Sua osservazione mi riporta ad una precedente lettera che Lei ci inviò a proposito dei giocatori di calcio stranieri superpagati il che non è determinante ai fini del risultato sportivo poichè spesso i costi non rispecchiano i valori.

Comunque non Le si può dare torto; tuttavia il discorso merita un ampliamento anche in altri sport, e non soltanto.

Ma è un discorso che abbiamo già intrapreso e che non presenta soluzioni immediate se non l'amara considerazione che tutto dipende dalla scarsa competitività dei nostri atleti nei confronti di chi viene assoldato per ofrire le proprie prestazioni.

La colpa, a questo punto, sta nella qualità in quanto nessuno ricorrerebbe al costosissimo mercato extra frontiera se trovasse in casa le realtà di cui necessita.

Da tifoso granata Le dico comunque che la Juventus, anche senza stranieri, è sempre la "Vecchia Signora" del calcio italiano e con il suo organico indigeno è in grado di tener testa a qualunque altra squadra che milita nel nostro campionato.

I mercenari, nel calcio come in altre realtà sportive e non,  ci sono sempre stati e ci saranno sempre: anche fra i nostri conterranei ne albergano in quantità industriale!

 


      Civico20 News     

Il Direttore responsabile                                    

      Massimo Calleri       

 

 


 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/10/2017