Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Cultura

Milano - Guido Mannini alla Biennale presso il Brera Site

L'artista torinese, "pittore del deserto", presente con due opere

Sguardo
10 Ottobre
10:30 2017

La nuova edizione di "Biennale a Milano", presentata da Vittorio Sgarbi, che si svolgerà dall'11 al 15 ottobre  presso Brera Site,in via delle Erbe a Milano, ci offre l'occasione di occuparci di arte e cultura. 

Nel nostro percorso editoriale,questa rubrica ha sempre avuto una collocazione di grande interesse. 

 

L'inaugurazione del prof. Vittorio Sgarbi coinvolgerà gli interventi di personaggi molto noti quali il  prof. Francesco Alberoni, Paolo Liguori, Vittorio Feltri, Alessandro Meluzzi ed altri ancora. 

La Biennale di Milano,appuntamento prestigioso per le arti figurative e per le loro espressioni. 

Pittura,scultura,fotografia,video-arte,saranno accolte in un'esposizione collettiva dove gli artisti selezionati da una attenta commissione,avranno un proprio spazio per mostrare il loro talento e le loro opere. 

A questa edizione partecipa fra gli altri, l'artista Guido Mannini  "Il pittore del deserto" che presenta due opere : "Sguardo" e "Ombra di sabbia". 

La redazione di Civico20News si è interessata più volte a questo giovane artista torinese:  da più di venti anni le sue opere offrono emozioni e poesia ,il fascino del deserto è  trasferito in campiture  cromatiche..riuscendo a trasportarci in esse e viverle... 

Dei suoi trascorsi artistici, il Web ne è grande testimone: l'artista ci ha invitato alla sua personale presso "Expo Casa" nella scorsa primavera, poi in agosto  al "Palazzo delle Feste" di Bardonecchia dove ha riscosso un grande successo;  nell'occasione, era presente il Direttore di Civico20News Massimo Calleri che lo ha intervistato. 

 

Ricordiamo anche il Guido Mannini testimone dell'arte italiana a Dubai nella prestigiosa  Galleria of Light del Dubai Community Theatre & Art Centre all'interno di  "Mall Of  The Emirates" nello scorso maggio.  

Siamo lieti e orgogliosi di seguire questo giovane artista in questo importante appuntamento.

 

Silvana Lo Maglio

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus