Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Politica Locale

Torino, Il Movimento Animalista in Piemonte presenta la sua "Agenda per un'Italia migliore"

La presentazione è avvenuta sabato 14 ottobre presso il salone della Circoscrizione 3

La Coordinatrice Regionale Piemonte del Movimento Animalista Monica Fontana
17 Ottobre
08:30 2017

Sabato 14 Ottobre a Torino nel salone della Circoscrizione 3 la Coordinatrice Regionale Piemonte Monica Fontana ha presentato le linee programmatiche della nuova formazione politica in vista delle elezioni nazionali.

Monica Fontana ha sottolineato l'impegno dei membri della nuova forza politica, accomunati da una forte e salda esperienza sul campo per la tutela degli animali e dell'ambiente.

Introducendo le linee programmatiche che saranno approfondite nei prossimi mesi da appositi comitati tematici, la Coordinatrice Regionale Piemonte Fontana afferma:"La nostra è un'agenda di governo in grado di dare priorità alla tutela degli animali e dell'ambiente, presentando un programma completo e competitivo che contempla tutti i punti necessari per il rilancio del Paese".

Sono stati diversi gli argomenti trattati durante la presentazione, tra i quali i punti programmatici riguardanti la caccia. E' stato infatti ricordato dalla Coordinatrice Regionale l'importanza della sospensione della stessa a livello regionale in attesa di una vera e propria riforma su scala nazionale.

E' stato anche posta l'attenzione riguardo il delicato tema dell'uso degli animali negli spettacoli, quali circhi e manifestazioni popolari, con il preciso impegno di riconvertire le aree impiegate come zoo e delfinari per diffondere la cultura del rispetto nei confronti di tutti gli esseri senzienti.

Interessante anche l'aspetto riguardante l'istituzione del Servizio Sanitario Nazionale agevolato, per cercare di venire in contro ai proprietari di animali da affezione che spesse volte non sono in grado di affrontare le spese veterinarie per salvaguardare la salute del proprio animale da compagnia.

Monica Fontana ha anche presentato la squadra che va a comporre i componenti del comitato Regionale e che vede Ivan Radice come vice responsabile regionale, Barbara D'Amico come tesoriera, Loredana Geremia responsabile provinciale di Torino e la vice responsabile Sabrina Maglione, la responsabile provinciale di Biella Marisa Curnis e il suo vice Gigi Pastorello.

L'incarico di responsabile provinciale di Novara sarà coperto da Mario Righetti, la cui vice è Cristina Gioria mentre per Vercelli il responsabile è Antonino Curcio con vice Bianchin.

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo