L'angolo della satira del Prof Giancarlo Pavetto - Considerazioni amare ed anche maligne.

La dubbia utilità di una presidenza della repubblica.

PROVOCAZIONE. Considerati i pasticci messi in atto dal suo predecessore Giorgio Napolitano ed ascoltato il silenzio di tomba del presidente attuale, Sergio Mattarella, per il quale prima una legge non è costituzionale ma poi va bene lo stesso, sorge spontanea una domanda: è proprio necessario ed indispensabile all’Italia un presidente della repubblica?

Cosa accadrebbe se un giorno i partiti prendessero la decisione di smettere di nominarlo?

Qualcuno comincia a sostenere anche che in molte nazioni le cose andrebbero meglio se non ci fossero i governi.

 

IL COCCO DI SILVIO.  E’ tornato, anche se sotto mentite spoglie, alla casa di Silvio, il ministro di Renzi,  Enrico Costa, riaccolto in Forza Italia come un vero figliol prodigo.  Sedicente liberale, il transfuga aveva affossato, rinviandolo in commissione, il progetto di legge che doveva abolire il reato di “eccesso di legittima difesa”, che da sempre viene imputato dalle toghe a chi nella propria casa deve difendersi da ladri, rapinatori, stupratori ed assassini.

 

Forza Italia e lo stesso Berlusconi, dopo avere accolto il Costa, dovrebbero, per coerenza, ora farsi carico, in solido con l’ex ministro, delle spese legali, dei risarcimenti ed anche dei vitalizi per i parenti del ladro morto. Sempre comminati a quei cittadini che le toghe continueranno a perseguitare per anni, avvalendosi di quell’eccesso salvaguardato dal monregalese. Come nel caso recente dell’avvocato di Latina.

 

 

PD SIGNIFICA PROTEZIONE DELINQUENTI? Non bastavano le ubbie pannelliane e le leggi renziane che abolivano la carcerazione per reati minori, tra i quali il furto e la rapina nelle abitazioni. Ora la “Ditta Fiano & Compagni” ha fatto un altro passo avanti nella difesa dei delinquenti e sentenzia che chi si difende, anche sparando, è sempre in torto e che può reagire solo se colpito, e magari anche ucciso per primo. La attuale conduttrice dal volto a pera e dalla dizione masticante della trasmissione Agorà di RAI3, attorniata come sempre da esponenti di sinistra, ha voluto rimarcare più volte che il ladrone ucciso dall’avvocato di Latina era stato colpito alle spalle.

Un chiaro messaggio alle toghe colorate di rosso.

 

 

ASPETTANDO GODOT. Molti italiani aspettano da mesi la LIBERAZIONE. E’ un giorno di cui non si conosce ancora la data esatta, ma che dovrebbe liberare per sempre la camera dei deputati da una  figura petulante, fastidiosa ed anche ammalata di xenofobia nei confronti dei connazionali. Quella della “presidenta” della camera Laura Boldrini. La ex impiegata negli uffici dell’ONU, che è stata poi issata sulla poltrona, (che per fortuna occuperà ancora per pochi mesi), da noti politicanti della sinistra che tutti conosciamo e che oggi si dichiarano pentiti.   

 

 

UN’ALTRA INVASIONE. E’ in corso nel nostro sfigato paese un’invasione di cimici asiatiche. I ventotto o più euroburocrati che allignano a Bruxelles, eleggendosi tra loro, si sono subito attivati. Ed hanno deciso di permettere ai loro sudditi europei di nutrirsi di insetti.

 

In attesa che venga definito dai suddetti burocrati il diametro ed il calibro delle cimici commestibili, sarebbe bene che gli italiani, invece di destinare questi fragranti insetti alla spazzatura, li raccogliessero in capaci barattoli da conservare in frigorifero. Per metterli in vendita nel 2018, quando potranno essere liberamente ammanniti, una volta arrostiti o cucinati in salsa di formiche rosse, sulle tavole di chi si fida ancora dell’Europa.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/10/2017