Pianeta Juve - Squadra bella e convincente allo Stadium

L'Analisi di Marco Rabellino

I bianconeri si liberano facilmente della neopromossa Spal e continuano la caccia a Napoli e Inter.

Partita che sembra indirizzarsi subito in una sola direzione con al minuto 13 il vantaggio bianconero con capolavoro di Bernardeschi. Dybala scarica su Douglas Costa che cede a Bernardeschi al limite dell'area. L'italiano si alza il pallone e calcia al volo nell'angolo lontano. 1-0.

Al 21' Dybala sforna un gioiello su punizione. Gomis vola ma la palla si infila sotto l'angolino. 2-0.

al 31' Douglas Costa viene servito in corsa e crossa al centro dove trova la testa di Bernardeschi che non riesce a dar precisione la pallone.

Minuto 33, la Spal accorcia con un tiro cross di Mattiello che capita sulla traiettoria di Paloschi che mette il piede e devia in rete.

Al 52' ancora Paloschi mette paura entrando in area bianconera ma viene chiuso all'ultimo dai difensori.2-1

Al 65' angolo dalla sinistra, Khedira di tacco in area, alcune ribattute e Higuain che si trova la palla davanti non sbaglia . 3-1.

Quattro minuti dopo Cuadrado di testa cala il poker su perfetto cross di Douglas Costa.

Al 73' Pjanic imbecca Higuain scattato in fuorigioco e quindi fermato dall'arbitro

all'85' Higuain si inserisce tra i difensori e viene servito bene. L'argentino segna ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Bella partita anche se in alcuni frammenti si è sottovalutata la Spal e lo dimostrano le urla di Allegri dopo aver rischiato di ritrovarsi sul 2-2. Dopodiche è bastato poco per affondare una squadretta di bassa classifica.

In campo si è visto un ottimo Bernardeschi che risponde sempre presente alle chiamate da titolare concesse da mister Allegri.

Dybala fa il suo mestiere e calcia una punizione imprendibile per Gomis.

Higuain segna e si muove bene come se si fosse ritrovato e stesse raggiungendo la miglior forma

Anche D. Costa sta entrando negli schemi tattici bianconeri non perdendo palle a raffica come un mese fa e creando occasioni molto pericolose che oggi sono sate ben finalizzate.

Betancour esegue il compitino assegnatogli poi viene sostituito da Pjanic per dare la scossa alla squadra.

Khedira anche gioca l'indispensabile  finche non lascia il posto al rientrante Marchisio .

Cuadrado subentra a Bernardeschi e trova il gol finale della partita con un colpo di testa da centro area. Entra per dare velocità e la Spal ne risente.

La difesava in difficoltà rare volte con Paloschi e Borriello ma non si fa intimorire. Rugani chiude bene Borriello e Barzagli mette ordine. Scezcny fa da spettatore per molto tempo, solo negli ultimi minuti deve chiudere la porta su un colpo di testa ravvicinato. Sul gol non poteva arrivarci.

Bella sgambata in vista del Milan sabato sera, tutto inizia a girare a dovere ora sta ai giocatori non lasciarsi andare a cali di concentrazione troppo grossi come visto oggi.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/10/2017