Dai Impresa, insieme alle Imprese e agli Enti della cintura Ovest, risponde alla sfida dell’alternanza Scuola – Lavoro

La centralità di Dai Impresa ed il suo impegno nei confronti del territorio

Dopo un lungo percorso intrapreso un anno fa e passando attraverso tre tavoli di concertazione svoltisi nell’arco di quest’anno (9 marzo, 20 aprile e 25 maggio), Il Gruppo DAI Impresa, mediante un’operazione sinergica che ha coinvolto i principali istituti di scuola superiore, le imprese e le associazioni della Val di Susa e della Val Sangone, ha posto in essere e ufficializzato il proprio contributo al tema dell’alternanza scuola – lavoro.

Tale sforzo si è concretizzato nella stesura del protocollo d’intesa, che verrà sottoscritto dai partecipanti ai vari tavoli venerdì 3 novembre ad Avigliana, e nel testo di presentazione del progetto destinato all’Assessorato all’Istruzione della Regione Piemonte e agli Uffici del MIUR.

I testi http://www.daiimpresa.it/index.php/dai-informa/267-documentazione-tavolo-alternanza-scuola-lavoro,

sono stati redatti sulla base delle valutazioni e delle competenti indicazioni del professor Franco Peretti, referente regionale dell’EFAL (Ente Formazione e Addestramento Lavoratori). L’operazione, nel suo complesso, porterà alla creazione di oltre sessanta opportunità di alternanza scuola-lavoro per gli studenti del territorio preso in esame all’interno delle aziende e degli enti che hanno aderito all’iniziativa del Gruppo.

Un altro grande tassello si va così ad aggiungere al complesso mosaico di interventi che testimoniano la centralità di DAI Impresa e il suo costante impegno nei confronti del territorio della Cintura Ovest di Torino.

Fabio Otta

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/10/2017