Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Sport

Biliardo - A Davide Geranio e Paolo Gazzola il "2░ Torneo Il Pallino" di Leiný

Conclusa con un gran finale la kermesse a tutti doppi

Foto di gruppo con finalisti e organizzatori
31 Ottobre
10:00 2017

Domenica 29 ottobre Davide Geranio (Diagonal Orbassano) e Paolo Gazzola (Biliardo Che Passione Mondovì) hanno vinto la seconda edizione del Torneo Il Pallino, gara a tutti doppi organizzata dall’omonimo Club di via Volpiano 62.

Davide Geranio si è imposto nel raggruppamento Prima/Secondacategoria superando, al termine di un incontro spettacolare e ricco di contenuti tecnici e tattici, Marco Perna (Parella TO) tornato brillantemente alla ribalta nel Circo Verde territoriale.

Bella, abbiamo detto, la finale in cui ambedue i giocatori hanno dato il meglio di sé suscitando i pieni apprezzamenti del pubblico numeroso e competente che ha fornito la giusta cornice al match. Ambedue hanno ribattuto colpo su colpo all’avversario in un crescendo di spettacolari esecuzioni: il biliardo, questo, che piace a chi lo sa giocare ed a chi vi assiste.

Di pregevole caratura anche il terzo gradino del podio occupato, a pari merito, da Carmine Parrella (Billard School Nichelino) e Carmelo Valenti (Club 88 BI) autori anch’essi di una pregevole prestazione. 

Nel contempo, in terza categoria, Paolo Gazzola, atleta della “Granda”, regolava Domenico Gazzana che gioca sotto le insegne del “Due a mo di Tre”di Acqui Terme. Anche in questo caso, si è assistito ad un match bello e affascinante caratterizzato da opportune scelte di tiro e importanti risoluzioni sul tiro.

Una bella partita che ha completato il panorama sportivo di un pomeriggio vissuto all’insegna della sportività e della correttezza. Sivio Di Forti (Borgonuovo Settimo Torinese) e Domenico Ferrotta (ABA Ferriera di Buttigliera Alta) hanno completato la zona coppe con una meritata terza piazza ex aequo.

Si è così completata la kermesse leinicese che ha confermato abilità organizzativa di Salvatore Martorana, Play Maker di successo sportiovo come pure nella veste di autore e scrittore: un personaggio, insomma, che arricchisce il parterre biliardistico territoriale, e non soltanto.

Con lui la graziosissima Zaira che ha premiato i finalisti insieme con Michele Martorana, Nino Luppino e Enrico Salamon, questi ultimi fra gli sponsor dell’evento che ha portato al Csb Il Pallino la migliore espressione del circuito agonistico interprovinciale.

Ha diretto il Nazionale Francesco Atzeni coadiuivato dagli arbitri designati dall’apposita Commissione. Il Segretario Regionale Fibis Massimo Calleri ha condotto il protocollo di chiusura nel corso del quale Salvatore Martorana, che è il Presidente del prestigioso Club, ha rivolto il saluto di commiato agli atleti, ai collaboratori ed agli sponsor sottolineando come il loro sostegno abbia reso ancor più accattivante la partecipazione al torneo.

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Geranio, Perna Gazzola e Gazzana al tiro - Salvatore Martorana con Massimo Calleri - ikl Direttore di Gara FRancesco Atzeni introduce la premiazione - Davide Geranio e Paolo Gazzola con Civico20News)

Condividi l'articolo

Rubrica di

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus