Saluzzo (CN) Nuovo laboratorio al Liceo Bodoni

Con la partecipazione della Professoressa Lodovica Gullino

Nella serata di venerdì 3 novembre è stato inaugurato il nuovo laboratorio di Biotecnologie del Liceo Bodoni di Saluzzo.

Alla cerimonia erano presenti la prof.ssa Lodovica Gullino (Professore Ordinario del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell'Università di Torino), che ha tagliato il nastro, il Prof. Giovanni Rabbia Presidente della Fondazione CRSaluzzo, il Sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni e l'assessore alla Cultura e beni culturali Roberto Pignatta.

Il nuovo Laboratorio è stato finanziato per circa l'80% dalla Fondazione CRS, e contiene nuove strumentazioni atte a sviluppare gli esperimenti introduttivi agli studi del settore biotecnologico.

Durante la cerimonia è stato premiato Samuele Rosso 5^E, di Revello. Lo studente si è classificato al secondo posto alle Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra, IESO, che si sono tenute presso il centro internazionale di Valbonne, nei pressi di Nizza, in Costa Azzurra alla fine dell'agosto scorso.

A consegnargli il premio è stata la sua insegnante di Scienze, Prof.ssa Piera Aimar.

Numerosi studenti del Bodoni hanno svolto lo stage estivo presso il Dipartimento universitario della prof.ssa Gullino, partecipando poi con la stessa istituzione alla "Notte dei ricercatori" di Cuneo del 29 settembre scorso.

DR

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/11/2017