Torino “Omaggio a Guido Ceronetti, Torinese fuori ordinanza”

A Palazzo Cisterna, per iniziativa del Centro Culturale Mario Pannunzio

Mercoledì 15 novembre alle 17 a Palazzo Dal Pozzo Cisterna, sede della Città Metropolitana di Torino, in via Maria Vittoria 12, è in programma l’evento “Omaggio a Guido Ceronetti, torinese fuori ordinanza. Un poeta contro il conformismo e il consumismo”.

È un’iniziativa del Centro culturale Mario Pannunzio.

L'omaggio a Guido Ceronetti, poeta, filosofo, scrittore, traduttore, giornalista, drammaturgo, che ha compiuto 90 anni nell'agosto scorso, indagherà i multiformi aspetti del “genio” dell'autore; ad esempio, come traduttore dei classici latini e della Bibbia, come poeta anticonformista contro il consumismo imperante, come autore e animatore del “Teatro dei Sensibili”, come assertore della scelta vegetariana.

Interverranno lo storico del teatro Guido Davico Bonino, Giuseppe Biondi, professore ordinario di Lingua e Letteratura Latina, Sara Kaminski, docente di Ebraico moderno, il giornalista Valter Vecellio, Carmen Nicchi Somaschi, presidente dell'Associazione Vegetariana Italiana, il critico letterario Giovanni Ramella.

Verrà inoltre proiettata la video intervista a Ceronetti realizzata dalla giornalista Vinicia Tesconi nella sua abitazione a Cetona.

Coordinerà l’incontro Marina Rota.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/11/2017