Settimo Vittone (TO) - Mostra bovina valdostana in Regione Piantagrant
La pezzata rossa

Liliana Carbone per Civico20News

  Il Comune di Settimo Vittone (To), in collaborazione con la A.T Pro Loco organizza per oggi, sabato 11 novembre,  la FIERA DI SAN MARTINO in Regione Piantagrant la MOSTRA BOVINA della RAZZA PEZZATA ROSSA e NERA VALDOSTANA e la MOSTRA OVOCAPRINA.

Durante la manifestazione sarà allestita una MOSTRA DI CAMPANACCI “CHAMONIX”. Il programma prevede l’inizio dei lavori della giuria alle ore 9 e un pranzo sociale libero per allevatori e amici alle 12,30. La premiazione è alle ore 15.

 

Saranno premiati i tre migliori soggetti della Vacca Pezzata Rossa per ognuna delle seguenti categorie: VACCHE LATTIFERE, MANZE PREGNANTI, VACCHE PREGNANTI, MANZE D’ALLEVAMENTO.

 

Per la categoria TORI (VACCA PEZZATA ROSSA): TORI di età superiore a un anno e TORI di età inferiore a un anno

 

Sarà premiato il miglior soggetto della Vacca Nera Valdostana per ognuna delle seguenti categorie: VACCHE PREGNANTI, MANZE PREGNANTI, MANZETTE. Sono previsti premi di partecipazione per ogni capo bovino esposto.

 

Per informazioni e iscrizione dei capi telefonare al numero 0125/658.662. Il Pranzo sociale, organizzato dalla Pro Loco, si terrà nel locale pluriuso. Si ricorda agli allevatori e a tutti coloro che desiderano partecipare di prenotare presso la Cartoleria PIUPERMENO di Settimo Vittone (0125/658.852). Il costo sarà di euro 18.

 

Si raccomanda agli Allevatori di essere puntuali e di munirsi di catene per legare i bovini; il bestiame esposto deve essere accompagnato dai documenti sanitari previsti.

 

Durante la manifestazione si terrà un'esposizione di macchine agricole e mercatino.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/11/2017