70 anni della Polizia Stradale, bene le celebrazioni ma ricordiamo le indennità non pagate e i tantissimi colleghi caduti.

Riceviamo dall'Ufficio Stampa Siap Torino.

 “Anche la Rai domani omaggerà la storia della Polizia Stradale trasmettendo un docufilm in occasione dei 70 anni della Specialità e non possiamo che esserne lieti” - dichiara Pietro DI LORENZO, Segretario Generale Provinciale del SIAP – “ma non ci si può limitare all’espressione di legittimo orgoglio per una delle più importanti articolazioni della Polizia di Stato”

"E’ doveroso dire grazie ed elogiare i colleghi per il loro quotidiano impegno e sacrificio" - continua DI LORENZO - "Peccato che lo debbano fare senza il giusto riconoscimento economico previsto".

“Sono migliaia i  Km. in Piemonte, tra autostrade e statali, su cui vigilano centinaia di operatori specializzati della Polizia di Stato in condizioni veramente proibitive ed a rischio, come purtroppo spesso accade, della loro vita. I cittadini devono sapere che gli angeli custodi dei loro viaggi non vengono retribuiti con le indennità di specialità previste da quasi due anni." - insiste DI LORENZO -"E ciò nonostante gli Enti interessati abbiano regolarmente versato allo Stato le somme previste per i servizi resi in ambito autostradale”.

“E’ veramente incredibile che il Ministero dell’Interno non voglia o non sia in grado di essere altrettanto puntuale nel retribuire i propri dipendenti” - continua DI LORENZO “ I colleghi delle specialità lottano ogni giorno, tentando di superare carenze di organico e di mezzi, per essere sempre presenti al fianco dei cittadini che in situazioni di difficoltà hanno come unica ancora di salvezza la nostra divisa”.

“Per noi quindi non è solo festa o celebrazione” – conclude DI LORENZO – “Ma soprattutto ricordo dei 369 caduti sulle strade di tutta Italia, il 50% di tutti i poliziotti deceduti, e rinnovato impegno affinché ai colleghi della Polizia Stradale, così come a tutti quelli delle Specialità, siano corrisposte le indennità previste in tempi congrui”.

 

   Ufficio Stampa Siap Torino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/11/2017