Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Musica

Andrea Zanni presenta "Deve essere stato così (…in un’altra vita)"

Racconta di un amore che nasce e cresce al di fuori del tempo

4 Dicembre
12:00 2017

Il 22 novembre 2017 è stato ufficialmente pubblicato il brano "Deve essere stato così (…in un'altra vita)”, nato dalla collaborazione tra il Centro Studi Musicali L'Assolo di Simone Pavone e la scuola di musica "Massimo Riva" di Zocca. Collaborazione che tra l'altro ha contribuito alla realizzazione del premio Culturale Massimo Riva che si tiene da due anni a Montesilvano.

Il Premio, nel ricordare Massimo Riva, lo storico chitarrista amico e compositore di Vasco Rossi, ha un carattere sociale visto che ogni anno regala strumenti musicali ad una Casa-famiglia. Il brano è stato scritto proprio da Simone Pavone (testo) e da Andrea Zanni (musica) e cantato da quest’ultimo; registrato tra Zocca, Montesilvano e Pescara da vari musicisti, tra cui Flavio De Carolis (chitarre e programmazione) e Simone D'Angelo che si è occupato delle registrazioni e del mixaggio.

Racconta di un amore che nasce e cresce al di fuori del tempo, fino a diventare il giardino segreto in cui nascondersi quando il resto del mondo ti opprime, ti spaventa e vedi tutto grigio. Quando sei così sfiduciato da quello che ti circonda che vorresti solo chiuderti in te stesso e non uscire più, arriva l’amore che ti butta fuori dal tuo bozzolo; un amore così intenso così inaspettato che ti chiedi se non fosse destino, se le vostre anime non si conoscevano già in una vita precedente, se no come si spiegherebbe il legarsi così forte in un attimo?

 "Quando ti sembra tutto spento e che di luce non ce ne sia più, che addirittura la luna si sia nascosta dietro il blu. E quando sotto la pioggia non ti bagni mai, arriva il sole a schiaffeggiarti, ti alzi e vai da lei..."

Il brano è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, Spotify, Deezer, Tim Music..

Il videoclip è stato realizzato da Stefano Fidanza con l'attrice Alessandra Montebello e Flavio De Carolis.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus