Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Di tutto un po'

All’Abbazia di Novalesa (TO), otto artisti contemporanei interpretano la figura di Cristo

Per iniziativa degli “Autori associati della Savoia e dell’Arco alpino” e dell’associazione “Arte, cultura e tradizioni a Novalesa in Val Cenischia”

6 Dicembre
10:00 2017

Si intitola “Dalla nascita alla resurrezione. La luce del Cristo illlumina la storia” la mostra d’arte sacra contemporanea che sarà inaugurata sabato 9 dicembre all’Abbazia di Novalesae sarà visitabile sino a domenica 7 gennaio.

L’inaugurazione è in programma alle 16,30 di sabato 9e l’allestimento sarà accessibile il sabato, la domenica e nei giorni festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30. Occorre tener presente che il sabato e la domenica i frati benedettini celebrano la Messa alle 16 e che nel corso della celebrazione la mostra non sarà visitabile.

L’iniziativa degli “Autori associati della Savoia e dell’Arco alpino” e dell’associazione “Arte, cultura e tradizioni a Novalesa in Val Cenischia” è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e proporrà opere degli artisti Ivo Bonino, Venere Chillemi, Maria Antonietta Claretto, Lia Laterza, Attilio Lauricella, Pippo Leocata, Vittorio Pino e Sergio Saccomandi, alcuni dei quali hanno già esposto i loro dipinti e le loro sculture sia all’abbazia che nella Casa degli affreschi di Novalesa.

Per informazioni sulle modalità e gli orari delle visite turistiche all’abbazia: www.abbazianovalesa.org

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus