Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Sport

Biliardo - Saint-Vincent (AO): Andrea Quarta Ŕ il 38░ Re di Goriziana

L'atleta del Guglielmo Tell completa un prestigioso pocker di successi nella manifestazione valdostana

Il nostro incontro con "the winner" Andfrea Quarta
5 Dicembre
08:30 2017

Andrea Quarta, atleta in forza al Guglielmo Tell di Varese, ha vinto la trentottesima edizione dl Grand Prix di Goriziana, torneo a nove birilli tornato nel circuito agonistico dopo quattro anni di assenza.

Ed il Popolo del Biliardo Sportivo ha risposto con 1904 iscritti alla kermesse che, dopo i Campionati nazionali per categorie, è l'appuntamento più importante del calendario agonistico nazionale.

Il torneo, iniziato sabato 18 novembre, ha vissuto la sua fase conclusiva domenica 3 dicembre presso la prestigiosa struttura del Palais, sede del torneo che ogni giorno ha proposto lo spettacolo delle grandi occasioni, quello che solo la tradizione ha confermato di anno in anno.

Il grande successo di pubblico e di aggregazione turisticosportiva ha posto i presupposti per il ritorno del Grand Prix di Goriziana nel calendrio agonistico Fibis di ogni stagione.

Ritornando al verdetto del campo, Quarta ha sconfitto alla "bella" Daniele Montereali che gioca sotto le insegne del Black Jack di Palermo.

I "Magnifici 4" finalisti si sono completati con Giovanni Muro, in forza all'Asd Max Landis (NA) e Pierluigi Sagnella del Trik Shot (NA). 

La cermonia di chiusura si è svolta presso il Centro Congressi del Comune di Saint Vincent preceduto dalla Conferenza stampa di chiusura cui sono intervenuti Andrea Mancino, Presidente Nazionale Fibis, Aurelio Marguerettaz, Assessore regionale Valle d'Aosta per il Turismo, Lucia Riva, Assessore allo Sport del Comune di Saint-Vincent, e Carlo Motto Ros, delegato ADAVA (Associazione alberghiera della cittadina termale valdostana).

Marco Fiore, in rappresentanza del Casino de la Vallée, ha introdotto la cerimonia di chiusura insieme con Massimo Calleri, Segretario regionale Fibis Piemonte, che condotto il protocollo conclusivo con la premiazione degli atleti succitati alla presenza di Stefano Silvestri, Vice Presidente della Casa da Gioco valdostana. 

Un altro successo per il Biliardo Sportivo, quest'ultimo atto, unitamente a quello per Raffaele Di Gennaro, responsabile della manifestazione; hanno diretto gli internazionali Rosolino Iacò e Antonio Placella.

(Foto Pronzato: dall'alto Andrea Mancino, Andrea Quarta, Aurelio Marguerettaz - Andrea Mancino, Giovanni Muro, Pierluigi Sagnella, Andrea Quarta, Daniele Montereali, Aurelio Marguerettaz, Lucia Riva e Carlo Motto Ros - Autorità e pubblico -  ì Direttori di Gara Rosolino Iacò e Antnio Placella - Raffaele Di Gennaro)

Condividi l'articolo

Rubrica di

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus