Il dopo Riina

Nebuloso il possibile rientro di Cesare Battisti e Giancarlo Tulliani

Gentile Direttore,

morto Toto' Riina, gli Organi di Giustizia e Polizia, con l'enfatizzazzione dei soliti 'media' ci informano quasi quotidianamente che sono, peraltro da decenni, alacremente a caccia del 'superlatitante' Matteo Messina Denaro.

Spero che possano finalmente raggiungere lo scopo.

Ma perche' intanto non riportano in Patria, per onorare la Giustizia nei confronti delle loro Vittime due 'superfurbetti' - Cesare Battisti e Giancarlo Tulliani - che sanno benissimo dove trovare?

E ovviamente tanti altri.

Non solo loro.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.

.

GianFranco Billotti

 

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

 

Carissimo lettore,

mi verrebbe da dire che "la caccia continua", ma non vorrei mancare di rispetto a coloro che ogni giorno compiono il loro dovere obbedendo a ciò che viene ordinato mettendo a serio repentaglio la propria vita.

Faccio tuttavia fatica a capire come mai uno Stato efficiente, o come viene propagandato ora da uno ora dall'altro Presidente degli interni, possa essere posto in scacco da chi vuole sostituirsi allo Stato medesimo.

Segnale di inefficienza o cosa altro?

Non desidero produrre illazioni o considerazioni personali che potrebbero suscitare cattive interpretazioni: sta di fatto che i cittadini onesti come Lei si pongono il problema, specialmente davanti a situazioni di latitanze oscure e di altre in chiaro nelle quali non si riesce ad intervenire in maniera decisiva e definitiva.

Lascio l'interpretazione dei fatti ad una meditazione che deve far riflettere in profondità: la libertà individuale non potrà mai essere inficiata da oscure forme di garantismo esasperato.

 

      Civico20News

    Massimo Calleri

Direttore Responsabile

 


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/12/2017