"Non mi ricandido ma tornerà il Nazareno".
Denis Verdini

In un retroscena del Corriere le intenzioni di Denis Verdini.

"Tanto al Nazareno si tornerà". Denis Verdini, stando a quanto scrive in un retroscena il Corriere della Sera, è sicuro che dopo le elezioni a un nuovo patto del Nazareno non si potrà sfuggire. Scrive Francesco Verderami che il leader di Ala non si ricandiderà alle prossime elezioni.

Dopo aver fatto e disfatto liste elettorali, l'ideatore del patto Nazareno si escluderà prima per non farsi depennare dopo.

Non è tipo da farsi illudere e illudersi, non attenderà dietro una porta per conoscere la sua sorte: ha vissuto questa esperienza per molti anni a parti rovesciate.

Scrive ancora il Corriere che Verdini imputa a Renzi tanti errori che lo hanno portato alla sua uscita di scena, momentanea, dalla vita politica e al suo calo nei consensi.

Secondo Verdini, Renzi sarebbe subito dovuto andare al voto dopo la sconfitta al referendum e mettere alla porta la minoranza dem che aveva contribuito alla sconfitta delle riforme costituzionali e si era spesa per il No. Senza dare a Bersani, D'Alema e Speranza la possibilità di "logorarlo".

E soprattutto avrebbe dovuto, il leader dem, impedire la presenza di Lotti e Boschi nel Governo Gentiloni per dare un segnale di discontinuità.

 huffpost.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/12/2017