"L'Officina Culturale" e "La Vaporiera": proseguono con successo le rappresentazioni di "Natale in casa Cupiello"
La scena culminante della Commedia di Eduardo (foto Mariella Orlando)

Il Capolavoro di Eduardo De Filippo incanta sempre le platee

Continuano con successo le rappresentazioni teatrali del Capolavoro di Eduardo De Filippo a cura del binomio chivassese che vede in scena le Compagnie L'Officina Culturale e La Vaporiera.

ll trionfo del 3 dicembre a Villa Bria di Gassino Torinese si è ripetuto l'8 al teatro Nuovo di Milano; abbiamo sentito il regista Gianluca Vitale:

"Che dire?? L'emozione è stata indescrivibile, l'onore immenso e il riconoscimento e gli applausi dei 300 milanesi accorsi in Piazza San Babila, a pochi passi dal Duomo, unanime e scroscianti. Molti di noi non hanno trattenuto le lacrime a fine spettacolo, alla fine di un percorso che è durato, e tutt'ora dura, da più di 2 anni... ".

Dal 12 dicembre 2015 al Teatro di Bosconero, all' 8 dicembre 2017 al Teatro Nuovo di Milano un bel salto davvero:

"Siamo orgogliosi di tutto questo, di tutti gli amici che ci hanno accompagnato e magari hanno assistito alle nostre repliche più e più volte. I nostri ringraziamenti vanno anche e soprattutto alle famiglie delle attrici e degli attori e dei registi, spesso sacrificate solo ed unicamente in nome della passione per il teatro e per Eduardo, che ci accomuna tutti.  Siamo orgogliosi di avere portato in alto il nome di Chivasso e dei tanti partenopei che hanno contribuito a far crescere questa città, nel segno del lavoro, del sacrificio e della cultura".

Oggi alle ore 16 la commedia andrà in scena in quel di Avigliana ed il 23 al Teatrino dell'Oratorio di Chivasso con cui si chiuderà l'anno.

Dopo la sosta natalizia, il 6 gennaio 2018 sarà il teatro Giulia di Barolo a Torino ad ospitare lo spettacolo con replica il 13 al teatro La Marchesa ed il 20 gennaio al Cardinal Massaia; tutti e tre gli appuntamenti saranno sempre alle ore 21.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/12/2017