Torino. “Porta un panettone per i senza lavoro e i poveri di TO”!

Auguri di Natale di #SILAVORO e dei Club F.SILVIO. 

Le Feste, in particolare il Santo Natale sono bellissime, ma purtroppo non sono belle per tutti. La sensibilità e l’attenzione ai nostri fratelli sfortunati è un valore che noi vogliamo ricordare concretamente anche quest’anno.

Ieri nel Bar Nostradamus due ragazzi hanno ordinato 1 The e hanno chiesto due tazze. Non avevano i soldi per ordinare 2 The..”

E’ commosso Mino Giachino quando pronuncia queste frasi e ci annuncia un’iniziativa che, bando alle chiacchiere ed alle frasi fatte, punta alla solidarietà. Quella vera che individua i casi di coloro che incolpevolmente, magari dopo una vita di lavoro dignitoso, sono rimasti ultimi.

Così è stata indetta l’iniziativa del panettone dei solidarietà

Domenica 17 Dicembre alle 10 con l’invito a portare un panettone o generi alimentari per disoccupati e precari, nella Sala BLU del Collegio Artigianelli (corso Palestro,14), si terrà un incontro per parlare di Torino e della economia nazionale alla luce del rapporto CENSIS e del Rapporto ROTA e delle proposte elaborate dagli enti organizzatori dell’incontro, per rilanciare economia e lavoro, in special modo a Torino.

Al convegno parteciperanno, con i Prof. Giuseppe Bracco e Francesco Forte, Gilberto Pichetto, Maria Rizzotti, Carlo Giacometto, Claudia Porchietto e altri Amici del Centro Destra, oltre agli organizzatori Mino Giachino, responsabile nazionale trasporti di Forza Italia, Alessio Cotroneo , Franca Marotta, Gian Marco Moschella.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/12/2017