Torino. Flax Tax, Spending review: Perché conviene?

“FISCOGIUSTO” promuove un convegno al Circolo della Stampa

Da mesi le campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento è di fatto aperta. Trai temi fiscali c’è un gareggiare di impegni sulla Flax Tax. Pur nell’ambito del Centrodestra le opinioni oscillano tra le proposte di stabilire un 15% di aliquota di tassazione del reddito, sino alle stime più prudenziali del 35%.

Per poter fornire agli elettori un dato maggiormente possibile e collocare il tema nell’ambito di una politica fiscale innovativa e sostenibile, il Comitato organizzatore di FISCOGIUSTO, formato da rappresentanti politici e cittadini contribuenti di Centrodestra, attraverso l’apporto di autorevoli esponenti del mondo scientifico e dell’economia, vuole stimolare il dibattito, approfondire i contenuti e impegnare i decisori pubblici su riforma del sistema fiscale, revisione della spesa pubblica e riorganizzazione del welfare in Italia, adottando proposte coerenti con i valori fondanti di libertà, mercato, meno Stato e più equità sociale .

Lunedi 18 dicembre alle ore 18, al Circolo della Stampa in corso Stati Uniti, 27, con l’introduzione di Erik Paleni, coordinatore del Comitato organizzatore, si conforteranno:

  • Nicola Rossi, presidente Istituto Bruno Leoni – Riforma dell’imposizione fiscale: 25% per tutti

  • Carlo Cottarelli, già commissario alla Spending Review e direttore del nuovo Osservatorio sui conti pubblici – Debito e spesa pubblica

  • Gianna Gancia, consigliere Regionale del Piemonte e ultima presidente della Provincia di Cuneo eletta dai cittadini su - Riqualificazione della spesa: L’esperienza sul campo della Provincia di Cuneo

Saranno illustrati i presupposti e gli ipotetici risultati che l’impegno del professor Cottarelli avrebbe potuto imprimere sui conti dello Stato.

La situazione consuntivata riguarda la Provincia di Cuneo dove la presidente Gianna Gancia, tra le altre azioni intraprese, potrà evidenziare come è riuscita a liberarsi del peso e degli oneri di ben 82 rappresentanti della provincia nelle società partecipate, oltre a 35 revisori, riducendo l’onere annuo a carico dell’ente di circa 3 milioni annui, oltre ad altre significative economie di gestione.

All’incontro parteciperanno esponenti di partiti che dovrebbero esprimere le rispettive posizioni in materia, tra cui Claudia Porchietto, Alfonso Badini Confalonieri, Alessandro Chero, Roberto Rosso, Agostino Ghiglia ed Enrico Montani.

Modera l’incontro Augusto Grandi, giornalista, editorialista e scrittore

INFO E RSVP: comitatofisco giusto@gmail.com - 347.9416785

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Si consiglia di contattarci per la prenotazione del posto

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/12/2017