Musica classica “sotto l’albero” fra le colline Unesco

I concerti di Natale e Capodanno dell’Alba Music Festival

 

Civico20News ospita il Comunicato dell’Ufficio Stampa Alba Music Festival (José Urso-Stefano Bosco/Spazi Inclusi) al fine di contribuire alla diffusione dell’ informazione.

******************

Comunicato Stampa

MUSICA CLASSICA "SOTTO L’ALBERO” 

FRA LE COLLINE UNESCO

I concerti di Natale e Capodanno dell’Alba Music Festival

 

Nelle colline delle Langhe, Patrimonio dell’Umanità Unesco, sarà un periodo di festa all’insegna dell’enogastronomia e della musica classica di alto livello con i concerti organizzati dall’Alba Music Festival, diretto dal maestro Giuseppe Nova.

Nella città del tartufo bianco, sabato 23 dicembre, alle 21.00, salirà sul palco una compagine giovanile d’eccellenza, con la Scuola di Musica di Mondovì e l’Istituto Musicale Rocca di Alba sotto la direzione di Maurizio Fornero. Nella suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico accanto a celebri note di Vivaldi, Mendelssohn, ?ajkovskij, Mascagni, andranno in scena alcuni pezzi moderni e della tradizione ispirati al Natale.

Martedì 26 dicembre, alle 17.00, presso la Sala Beppe Fenoglio, Bacchetti suona Bach” è, invece, il titolo del programma monografico dedicato ad uno dei massimi compositori della storia, interpretato in modo attento ma personale dal virtuoso Andrea Bacchetti, pianista genovese di fama internazionale.

Lunedì 1 gennaio, poi, per dare il via al 2018, nella Chiesa di San Domenico a partire dalle 17.30, artisti provenienti da ogni angolo del mondo festeggeranno il nuovo Anno con un repertorio che spazierà da Rossini a Brahms, da Offenbach a Strauss: il soprano coreano Sung Hee Park sarà accompagnata dall’Orchestra Sinfonica del Kazakhstan di Pavlodar. A dirigere ci sarà il maestro islandese Gudni Emilsson.

Ufficio Stampa Alba Music Festival

José Urso 335/7940036 jose.urso@spazi-inclusi.it

Stefano Bosco 338/9321089 stefano.bosco@spazi-inclusi.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/12/2017