Racconto: " L' alieno"

Preoccupanti segnali dallo spazio

L' alieno

Era riuscito a tramutarsi in un corpo umano, facendosi chiamare John, dopo essere precipitato sulla Terra. L' astronave di Xiamu era oramai obsoleta, per quanto ancora perfettamente funzionante sino a quel momento.

Ma un guasto al sistema propulsivo lo costrinse all' atterraggio d' emergenza sul pianeta Terra, uno dei più arretrati del cosmo, situato ai margini dell' Impero galattico e poco frequentato dai suoi simili. Xiamu sapeva che le rarissime visite degli alieni sulla Terra avevano incuriosito a più riprese gli abitanti del pianeta, ma sapeva anche che nessuno li prendeva seriamente in considerazione, perciò era del tutto tranquillo che non gli sarebbe successo nulla di preoccupante a causa degli esseri umani, mentre temeva gli alieni diversi da lui. Costoro, infatti, abilmente confusi tra la gente avevano già da tempo semicolonizzato il pianeta con l' intento di prenderne possesso a poco a poco, e sospettavano che altri conquistatori si facessero avanti con lo stesso scopo.


Sul pianeta non fu in grado di trovare il prezioso Caledion, elemento transuranico necessario per il sistema di alimentazione e sgancio gravitazionale della sua nave, che gli avrebbe consentito di ripartire dopo l' incidente,  costringendolo alla sosta forzata.

Fu un errore gravissimo quello di non avere a bordo nessuna riserva di Caledion. Un errore che gli costò caro, non potendo mettersi in comunicazione con il pianeta madre per vari motivi, primo tra tutti il fatto di avere l' hypercomunicatore fuori uso, avendo subito danni per l' impatto violento con la Terra.


Cominciò ad adattarsi a quella nuova situazione. Prese forma umana, ma dovette però sacrificare qualche arto, avendone otto, il paio d' ali, quattro dei suoi sei occhi, ma ce l' aveva fatta. Il suo innato polimorfismo, che gli consentiva pure di apprendere velocemente le lingue, lo aveva aiutato anche in questo frangente.


Poi aveva incontrato Anne, che vedeva spesso sul bus della linea che collega New York con Rochester, dove aveva trovato un impiego come commesso della catena commerciale Wal Mart. Un lavoro che gli consentiva di guadagnare abbastanza bene, ma di non dare troppo nell' occhio, confondendosi tra il numeroso personale. Gli era ben noto, infatti, che alcuni alieni di mondi diversi dal suo abitavano la Terra da tempo, i quali non avrebbero avuto troppi problemi a farlo fuori temendo di essere scoperti da lui a loro volta.


John-Xiamu e Anne si fidanzarono e convolarono a nozze. Quello strano rituale però non gli era congeniale, sul suo pianeta era sconosciuto.
Meno male che si adattava facilmente anche a queste strane usanze, per sopravvivere.
A casa tutto bene.
Era soddisfatto del passo compiuto.
Con il matrimonio, nell' intimità domestica la poteva mangiare con tutta tranquillità.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/01/2018