Beinasco (TO) - Al Violeta Parra i "Taca Banda"

Proseguono nel nuovo anno le attivitŕ del Club di via Pio la Torre 3

Proseguono anche nel nuovo anno le attività del CIRCOLO VIOLETA PARRA” (Malinteso) via Pio la Torre, 3 di Beinasco. Già attiva la scuola di musica e canto diretta da Tiberio Ferracane che proseguirà fino al 10 giugno; tre gli appuntamenti di gennaio per il progetto Venerdinote che ha l'obiettivo di offrire un palco ai giovani musicisti per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico.

Domani, venerdì 12 gennaio alle ore 21,30 sul palco  i “Taca Banda” (nell'imagine), tribute band del rocker Luciano Ligabue.

Nati nel novembre 2011, si propongono nel panorama musicale torinese come una validissima tribute band dove la musica e la poesia del famoso rocker di Correggio, la faranno da padrone. L'incredibile somiglianza canora del loro “Liga di quartiere”, Simone Tarantino (nell'immagine), il sound compatto, la presenza scenica della band e la forte interazione con i presenti offrono due ore di spettacolo in cui il pubblico diventa l'unico protagonista.

Venerdì 19 gennaio alle 21,30 tocca ai Torino Blues Society. Un repertorio coinvolgente, divertente ed emozionante, spaziando dai classici del blues, standard e rivisitati. Un viaggio nella musica americana attraverso i brani dei migliori artisti degli anni 50 ai più moderni.

Venerdì 26 gennaio dalle ore 22 serata latino americana con animazione di Simone Loccisano (vice campione del mondo di salsa shine 2014 e vincitore premio talento 2013) e Daniela Agrifani.                            

Il Circolo "Violeta Parra", coordinato da Piero Contu, nasce come associazione culturale e sportiva negli anni '80 e dal 1994 propone corsi, concerti, festival jazz per promuovere e divulgare la cultura della musica facendo diventare l'attuale Centro “Il Malinteso” un punto di aggregazione e un luogo dove suonare per i giovani beinaschesi e non solo, favorendo così anche la nascita di diversi gruppi musicali e artisti provenienti dalla scuola di musica.

Con il patrocinio del comune di Beinasco. Ingresso libero.

Per info: 011.4399212 - 339/29.78.912 (Piero Contu)

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/01/2018