I Tamuna presentano il nuovo singolo "Accussì"

Alla band siciliana la "Tessera Preziosa del Mosaico di Palermo”

 La band palermitana “Tamuna” presenta il singolo “Accussì”, che da anche il nome al loro terzo LP, prodotto insieme Riccardo Piparo (Ti.pi.cal.) per l’etichetta Italo inglese “The Vito Records”, disponibile da oggi per tutte le emittenti nazionali ed in tutte le piattaforme di vendita online e streaming.

I Tamuna sono nati e cresciuti nel cuore di Palermo, nel triangolo formato dai quartieri “Kalsa”, “Zisa” e “Noce”. Definiscono il loro stile con il termine “Woodrock”, rock di legno, in quanto principalmente caratterizzato dal suono di strumenti acustici. Inoltre, fin dagli esordi, decidono di far interagire il dialetto siciliano con l'inglese e l'italiano creando di fatto un universo sonoro inedito.

Il percorso musicale ha portato la band ad  esibirsi al “Dingwalls Club” di Camden Town con i Modena City Ramblers grazie alla vittoria del “Premio Edison Change   the Music” e al “Passing Cloud” di Londra con i Gypsy Hill in occasione del “Roaster Party” dell’etichetta Batov Records. I Tamuna hanno inoltre partecipato al “Premio Andrea Parodi” e al “Premio Fabrizio De Andrè”, vincendoli entrambi.

Grazie al valore dei contenuti e delle nuove sonorità esibite in giro per il mondo dai Tamuna, quest’anno alla band è stata consegnata la “Tessera Preziosa del Mosaico di Palermo” che mette in luce le eccellenze della Sicilia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/01/2018