Torino. Il sudiciume targato Appendino, gareggia con la Raggi per essere peggiore

Carcasse di cinghiale sui marciapiedi di via Cecchi

Mentre le cronache ogni giorno parlano ed illustrano lo stato di sporcizia, il sudiciume emergente ed il degrado in cui versa Roma, con rifiuti organici da settimane in ogni strada, a Torino, pare ci stiamo avviando sulla stessa direzione.

Lo dimostra un fatto increscioso e rivelatore riscontrato ieri.

Che l’Appendino sia peggio della Raggi lo dimostrano i nostri marciapiedi. Se a Roma si incontrano maiali tra i rifiuti a Torino troviamo le carcasse dei cinghiali. Qui neppure loro riescono a sopravvivere...” ci dichiara Augusta Montaruli, autorevole membro dell’esecutivo nazionale Fratelli d’Italia 

Ieri mattina infatti é stato trovato in via Cecchi un cinghiale morto scaricato sul marciapiede quasi fosse un qualsiasi rifiuto ingombrante segno del degrado in cui é finita la città.

Lo si e’ appreso dai social e dalle denunce dei cittadini dapprima increduli e poi indignati. I residenti non hanno potuto credere ai loro occhi nel veder il quartiere trasformato in una discarica per cinghiali. “Improbabile che l’ animale si sia recato in via Cecchi da solo, dalla collina attraversando tutta la città. “ continua Augusta Montaruli, “ La verità é che ormai esistono zone della città cosi fuori controllo”. 

Intanto, come evidenzia la vicenda legata alla viabilità della Falchera, è ormai lampante il distacco della “corte dei miracoli” che amministra la città, rispetto alle problematiche che interessano più da vicino i cittadini, in specie nelle zone periferiche ove la vita di ogni giorno è già particolarmente difficile.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/01/2018