Omaggio a Rota e Morricone – Concerto da Oscar

Presso Auditorium Istituto Musicale di Rivoli (TO) – Programma

Civico 20 News ospita il programma dell’evento (Omaggio a Rota e Morricone) inviato da Spazi Inclusi – Servizi Giornalistici (José Urso – Stefano Bosco) al fine di contribuire alla diffusione dell’informazione.

*************

 

Sabato 3 febbraio, a partire dalle ore 21, l’Auditorium Istituto Musicale di Rivoli rende omaggio a due grandi della musica per immagini come Ennio Morricone e Nino Rota con un vero e proprio “Concerto da Oscar”.

Giuseppe Nova, flautista di fama internazionale e Direttore Artistico dell’Alba Music Festival insieme al Rino Vernizzi Jazz Trio proporranno un programma all’insegna dell’energia e del puro divertissement, sulle note di alcuni dei più grandi successi di queste due eccellenze italiane  nel mondo che hanno fatto la storia della musica e della cinematografia: da Il Padrino a La Dolce Vita, da “C’era una volta il West” a “Giù la testa” passando per Amarcord e 8½, solo per citarne alcuni.

Segue la scheda di presentazione del concerto e degli artisti con il programma completo della serata e una foto di Giuseppe Nova e Rino Vernizzi


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/02/2018