#Sanremo2018: il programma della prima serata

Manca sempre meno all’ora X.

Sono sincero, ho molta curiosità: la conferenza stampa di ieri, di cui vi ho proposto un ampio resoconto,  ha destato nel sottoscritto parecchio interesse, positivo, positivissimo.

Sono curioso di scoprire con voi, se davvero le canzoni torneranno ad essere protagoniste della manifestazione, e soprattutto se il #Sanremo2018 non si trasformerà nel carrozzone mediatico a cui eravamo abituati, haimè, nell’era Carlo Conti.

 

La conferenza stampa di oggi ha fornito l’ordine di uscita dei “Big” o “Seniores” come li ha definiti ieri il Direttore Artistico Claudio Baglioni, che vi comunico immediatamente: Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Ermal Meta-Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti-Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile-Peppe Servillo, Le Vibrazioni.

 

Ospiti e super-ospiti di stasera: Gianni Morandi che, con Claudio Baglioni, tributerà Luis Enriquez Bachalov; seguiranno Fiorello e la Muccino Family.


Le anticipazioni per domani prevedono superospiti di eccezione, come Sting e Shaggy, ma non finisce qui e all'uopo vi regalo una chicca: Il Volo e Claudio Baglioni eseguiranno "Canzone per te", in onore di Sergio Endrigo, e sempre inseme (voglio proprio sentire come), canteranno "La vita è adesso", mentre Biagio Antonacci e il Dittatore Artistico duetteranno in "Mille giorni di te e di me", e qui mi auguro siano brividi.

Ma tutta l'attenzione sarà per l'unico il vero e il solo Direttore Artistico del Festival: il signor #aridatecepippobaudo, tremo dall'emozione.

 

Si preannuncia stasera quindi, una serata lunghissima, ottimisticamente il Direttore Artistico di RAI1 ha parlato di chiusura entro la mezzanotte e mezza: non credo proprio, la trasmissione finirà molto più tardi, e vi consiglio quindi di attrezzarvi a dovere.

Valgono sempre e comunque le regole del Rag. Ugo Fantozzi.

 

Non vedo l’ora di raccontarvi cosa succede, in diretta dalla Sala stampa, con le foto esclusive di Tina Rossi.


Quindi, mi raccomando...

 

Stay Always Tuned !!!

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/02/2018