Chivasso (TO) American Graffiti per il Carnevale, alla presenza della Corte Carnevalesca 2018

Le più belle musiche da film e operette americane interpretate dagli Artisti del Teatro Regio

Il 9° e penultimo concerto della stagione Chivasso in Musica 2017-18 sarà il Concerto di Carnevale che si terrà Lunedì prossimo 12 febbraio, alle 21, nel Teatro dell’Oratorio (Via Don Dublino).

Gli Artisti del Teatro Regio di Torino (Regio itinerante) con l’ensemble denominato AMERICAN GRAFFITI svilupperanno un programma intitolato Smoke Gets in Your Eyes, ispirato al celebre brano musicale, scritto dal compositore statunitense Jerome Kern e dal paroliere Otto Harbach per la loro operetta del 1933 Roberta.

La canzone divenne famosa in Italia grazie ai Platters che nel 1959 furono in testa alle classifiche dei dischi venduti per undici settimane.

L’ensemble sarà formato dai cantanti Manuela Giacomini (soprano) e Alejandro Escobar (tenore) accompagnati da Alessandro Dorella, (clarinetto), Marco Polidori (violino), Davide Ghio (contrabbasso) e Giulio Laguzzi (pianoforte). Un concerto davvero vivace ed intrigante – gli arrangiamenti dei brani sono di Giulio Laguzzi e Alessandro Dorella - che permetterà alla Corte Carnevalesca 2018 e al pubblico presente di sognare con le indimenticabili melodie del mondo americano tra cui spicca New York New York.

Il concerto che è inserito nel cartellone delle manifestazioni del Carnevale-Carnevalone 2018, è compartecipato dalla Pro Loco Chivasso l’Agricola, presieduta da Davide Chiolerio.

Si rammenta che la stagione Chivasso in Musica si avvale del sostegno dell’Amministrazione comunale (Tiziana Siragusa, assessore alla Cultura) e, questo concerto, in particolare, si svolge in collaborazione con la Fondazione Live Piemonte dal Vivo.

L’ingresso è a pagamento: posto unico € 10 – Ridotto € 5 (over 65 – under 18 – Soci Contatto). I biglietti verranno venduti a partire dalle 20.15 nella biglietteria del Teatro fino ad esaurimento dei posti a sedere.


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/02/2018