Torino - Agricoltura e politica, candidati a confronto.

Lunedì 19 febbraio Cia Torino interroga i candidati alle Politiche sui temi agricoli. Dibattito pubblico nella sede in via Onorato Vigliani 123 e diretta streaming.

Come la pensano i candidati del territorio alle prossime elezioni politiche sulle principali questioni di interesse agricolo? Quali sono gli impegni che concretamente si assumono davanti agli agricoltori?

Per dare modo ai propri associati di farsi un’idea delle prospettive politiche in vista delle elezioni del 4 marzo, Cia Torino ha organizzato un incontro pubblico, lunedì 19 febbraio, alle 9,30, nella Sala Simona Chiara presso la sede di via Onorato Vigliani 123 a Torino, al quale hanno aderito tutti i partiti pretendenti allo scranno parlamentare in corsa sul territorio: Pd, Leu, Civica popolare, Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia.

Al centro del dibattito, gli argomenti di primo piano per il mondo agricolo torinese: Pac (l’esigenza di riformare la politica agricola comunitaria in funzione soprattutto degli insediamenti stanziali in montagna), Ceta (favorevoli o contrari al Trattato di libero scambio commerciale tra Canada e Unione europea?), legge sul caporalato (necessità di superare i pregiudizi che penalizzano l’agricoltura), legge sicurezza (nei campi come nelle fonderie?), lavoro agricolo (come adattare le normative alla tipicità del settore primario), fauna selvatica (obbligo di tutela o necessità di gestione?), legge Bassanini (la politica intende riappropriarsi del suo ruolo?).

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ciatorino.it, sulla pagina facebook di torinoggi.it e sul quotidiano agricolo terraoggi.it, in condivisione con le pagine facebook di targatocn.it (provincia di Cuneo), newsbiella.it (provincia di Biella), alessandrianews.it (provincia di Alessandria), infovercelli24.it (provincia di Vercelli), ossolanews.it (Ossola) e verbanianews.it (Verbano).

Immagine: bergamonews.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/02/2018