Torino. “Come un libro aperto”

Un’esposizione ospitata dal Consiglio regionale del Piemonte, per scoprire le opportunità formative offerte dagli Istituti d’arte

Una mostra allestita dagli studenti per comunicare agli studenti le molteplici opportunità offerte dall’Istituto d’arte e dall’alternanza scuola-lavoro. Si tratta di “Come un libro aperto – Apertura di orizzonti”, curata dall’Associazione di volontariato culturale Amico libro in collaborazione con il Liceo artistico Passoni, che s’inaugura lunedì 26 febbraio alle 17 all’Urp del Consiglio regionale di via Arsenale 14/G a Torino.

Con la presidente dell’Associazione Amico libro Ausilia Ferraris Passalenti e la tutor scolastica Elena Lanza di Casalanza, intervengono Liliana Annovazzi dell’Associazione Scuola educazione, Isabella Morbelli, editrice e personal stopper del free magazine Shop in the City e Marco Bani del Centro servizi volontariato di Torino.

L’allestimento, pensato per aiutare i più giovani nella scelta più idonea delle scuola superiore, si propone di far conoscere ai numerosi studenti che prendono parte alle visite guidate di Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte, le variegate occasioni di apprendimento e di alternanza scuola-lavoro proposte dall’Istituto d’arte torinese.

In mostra abiti e accessori, progetti editoriali, disegni e restauri realizzati dagli studenti per il Museo della Scuola di Palazzo Barolo e per l’Archivio di Stato.

L’esposizione è visitabile fino al 21 marzo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30 e il venerdì dalle 9 alle 12.30

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/02/2018