Lectorium Rosicrucianum – Scuola internazionale della Rosacroce D’Oro.

Moncalieri (TO) – Incontri sul tema: Officina alchemica.

La missione della Rosacroce d'Oro.

Al giorno d‘oggi il Lectorium Rosicrucianum conta i suoi allievi e membri in trentasei paesi, tra i quali sono inclusi molti paesi dell’Europa, del Sud America, Nord America, Africa, Australia e Nuova Zelanda. La sede principale dell’organizzazione internazionale è situata ad Harleem, in Olanda.

Dopo la morte dei Gran Maestri Jan van Rijckenborgh (1968) e Catharose de Petri (1990), il Lectorium Rosicrucianum è guidato attualmente da una commissione internazionale, la Direzione Spirituale Internazionale. Essa è supportata dalle direzioni nazionali, dai consigli consultivi e dai gruppi di lavoro.

Il Lectorium Rosicrucianum è una associazione non-profit. È interamente mantenuta da contributi e donazioni degli allievi e dei membri e non ha interessi economici. Le spese mensili sono tenute al livello minimo possibile.

Dopo una fase d’orientamento, è possibile entrare nell’associazione attraverso una richiesta scritta e il requisito minimo del compimento dei 18 anni di età. Se un allievo decide di lasciare il LRC è sufficiente una lettera informale.

 

Centri di conferenze e centri regionali.

La Scuola Internazionale della Rosacroce d’Oro opera in sessanta centri di conferenze presenti in tutto il mondo, destinati a degli incontri che avvengono nei fine settimana, per favorire un lavoro spirituale più ampio. Le amministrazioni regionali hanno luogo solitamente nei centri di conferenze.

Inoltre, in molte grandi città dell’Europa sono presenti dei centri della Scuola della Rosacroce d’Oro, in cui gli allievi, i membri e gli interessati si incontrano regolarmente per partecipare a varie attività. In tutto il mondo ci sono circa 130 centri distribuiti in 36 paesi.

Dai un‘occhiata al sito web nazionale del Lectorium Rosicrucianum nel tuo paese, cerca il centro regionale più vicino a te e vieni a conoscerci!

 

Fondazioni e Case Editrici.

Al fianco dell’associazione della Scuola Internazionale della Rosacroce d’Oro Lectorium Rosicrucianum, prendono posto delle fondazioni indipendenti, attive in molti paesi, che supportano la diffusione degli insegnamenti Rosacrociani, Ermetici e Gnostici. Queste fondazioni organizzano simposi e letture in cooperazione con altre organizzazioni spirituali e esperti di scienza, arte e vita sociale.

La letteratura dei fondatori del Lectorium Rosicrucianum, così come gli scritti di altri maestri spirituali storici o odierni, sono tutti pubblicati in molti paesi e lingue diverse dalle case editrici di proprietà del LRC stesso.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/02/2018