Torino “BULLI A METÀ” AL SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL

La presentazione del film del giovane regista verzuolese

Anche quest’anno il Sottodiciotto Film Festival propone, a partire dal 1° marzo, una serie di proiezioni per le scuole di ogni ordine e grado; in particolare, la mattinata di giovedì 15 marzo sarà dedicata al bullismo.

Non poteva dunque mancare “Bulli a metà” di Davide Mogna, con protagonisti lo stesso regista, Lorenzo Rebufatti e Virginia Riolfo, tutti studenti del Liceo Bodoni di Saluzzo. Davide presenterà il suo film al Cinema Massimo di Torino, durante un incontro organizzato dal festival in collaborazione con l’istituto di psicologia “Ulisse” di Torino (il centro “si occupa di prevenzione e cura degli stati di disagio nei processi di crescita”, http://www.psicologiaulisse.it).

Con lui condurrà il dibattito Mauro Martinasso, psicoterapeuta torinese, che interverrà in qualità di esperto per parlare con gli studenti di un problema molto discusso ma, purtroppo, ancora troppo presente.

Quest’evento non è una novità per il diciassettenne verzuolese, dal momento che già nel 2015 aveva partecipato al concorso con il cortometraggio “Un hotel di troppo”, che venne proiettato proprio al Cinema Massimo.

Lo scorso anno, poi, anno di esordio di “Bulli a metà”, il film fu proiettato a Torino nella sezione Panorama della manifestazione. Nel 2018, infine, il lavoro, che ormai si è affermato in buona parte dell’Italia, torna al Festival, questa volta nel programma scuole ufficiale: un’ulteriore occasione per Davide di far conoscere il suo film in un ambiente a lui ormai congeniale.

Pietro Isaia

II Classico

Liceo Bodoni - Saluzzo

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/03/2018