ANNA OXA Icona della storia della musica italiana ad "ANIMA FESTIVAL"

28 giugno – 15 luglio 2018 -  Anfiteatro dell’Anima – Cervere/Fossano (CN)

Il quarto nome dell’ANIMA FESTIVAL è strumento naturale dell’anima, una delle icone della storia musicale oltre confine, una voce unica ed inconfondibile: ANNA OXA. Anastacia aprirà il festival il 28 giugno e un’altra grandissima donna chiuderà la rassegna giovedì 12 luglio alle 21.30 con la tappa del suo nuovo tour “VOCE SORGENTE”.

 

Ecco le dichiarazioni del management dell’Artista Anna Oxa, Oxarte: “Uno spettacolo irripetibile, lo spettacolo dell’acqua, lo spettacolo della voce che non passa due volte nello stesso canto…

L’artista sale sul palco non provenendo se non da se stessa, seguendo il percorso naturale della necessità del canto.

Come un pugno di terra per un solo seme, un solo seme per un solo germoglio, così l’artista ha un solo canto per una sola canzone e un solo spettacolo per una sola serata.

Le canzoni non sono repertorio, sono urgenza sorgiva.

Come se prima non ci fossero mai state né più ci saranno dopo che sono scorse.

Non c’è impostazione, l’artista si disimposta, ossia inizia da zero: l’unico vero, autentico inizio, l’inizio del canto, il primo movimento del canto appena sorto. Una sorgente purezza, appunto.

E il canto crea il qui ed ora, il luogo e il tempo. Crea smarrimenti e decisioni dell’acqua, del canto,  pendenze, dislivelli e cambi di direzione…anche ostacoli che affronta per procedere, anse e mulinelli e salti e rapide e cascate. Ed anche il corso, ampio e disteso. E tutto nasce da una goccia, da una nota d’acqua…

  

 La produzione artistica dello spettacolo è di Oxarte con la direzione (artistica) di Anna Oxa. Produzione tecnica del concerto in tutta Italia è di Dimensione Eventi e Ventidieci, co-organizzatori di Anima Festival insieme all’Associazione Culturale Arturo Toscanini.

I biglietti per la prima tappa di “VOCE SORGENTE”, giovedì 12 luglio all’Anima Festival, saranno in vendita da venerdì 30 marzo alle ore 12 con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati).

Per maggiori informazioni sul festival:

-          Infoline 011/2632323 (dal lunedì al venerdì 10-13 e 15-19)

-          E-mail: info@animafeestival.itinfo@dimensioneeventi.it

-          www.animafestival.it - www.facebook.com/animafestivallive

-          www.oxarte.net

 

Ufficio Stampa e Promozione nazionale del Festival: DIMENSIONE EVENTI Lara Martinetto  

 pr@dimensioneeventi.it   +39 340/6409714                                                       

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/04/2018