Pianeta Juve - Il Diavolo domato all’Allianz Stadium

L'Analisi di Marco Rabellino

Una partita complicata anche se nei primi minuti in campo c’è stata solo la Juve. Al 7’ Dybala sorprende, con un tiro da fuori, Donnarumma e porta in vantaggio i bianconeri.

Col passare del tempo il Milan di Gattuso si è ripresa ed ha cominciato a mettere pressione alla Juve arrivando al pareggio con Bonucci da palla ferma al 30’.

La juve sembra accusare il colpo e rischia sugli attacchi rossoneri.

L’inizio del secondo tempo è la copia della fine del primo, con un Milan pericoloso, che centra la traversa con Cahlanoglu, ma che col passare dei minuti si spegne e viene travolto dall’ondata bianconera.

Al 65’ si sveglia Khedira che dopo 60 minuti da passeggiatore della domenica si trasforma prima in assist man per Cuadrado che sigla il nuovo vantaggio juventino e poi in finalizzatore, con un tiro preciso rasoterra.

In difesa, come molte volte è capitato, un immenso Barzagli consegna sicurezza a tutto il reparto arrivando sempre in anticipo sugli avversari.

Chiellini copre bene ma perde per un istante la marcatura su Bonucci che trafigge Buffon, poi non sbaglia più e aiuta barzagli e Benatia a tenere il vantaggio nel finale.

Lichsteiner entra poco in partita ed è costantemente in difficolta. Viene sostituito da D.Costa nel secondo tempo che cambia la partita con la sua imprevedibilità.

Il centrocampo non si fa notare. Matuidi non è incisivo nelle azioni e viene perfino sostituito da un rientrante Cuadrado che mostra la sua voglia di giocare segnando il 2-1

Higuain tenta più volte il gol ma Donnarumma sbarra sempre la strada. il gol non arriva ma gioca per la squadra.

Dybala fornisce una buona prestazione segnando dopo pochi minuti e mettendo in crisi i difensori rossoneri. Nel finale regala l’assist per khedira che chiude la partita.

Partita combattuta decisa da due sostituzioni esatte di Allegri che capisce le difficoltà e vira sull’imprevedibilità e sulla velocità. Scelte che portano la Juve a +4 sul Napoli che stecca col Sassuolo.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/04/2018