Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Scienza e Salute

Torino - Riprende il ciclo de “I Lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute”

Presso il Centro di Biotecnologie Molecolari - Università di Torino,

8 Aprile
11:00 2018

Presso il  Centro di Biotecnologie Molecolari - Università di Torino, sito in Via Nizza 52,  riprende il ciclo di incontri del 2018.  

La costante e cresciuta partecipazione alla rassegna di Conferenze, offerta gratuitamente a tutta la Cittadinanza, avrà inizio domani, lunedì 9 aprile 2018, alle ore 16,30.

"Si tratta di un evento culturale - ci ha detto Giovanni Bresciani (immagine a lato), ideatore ed organizzatore del progetto in  collaborazione dell'Associazione "Più Vita in Salute" - che ha ottenuto un notevole riscontro negli anni passati fornendo i giusti presupposti affinchè si rinnovasse questo appuntamento con la popolazione".

La rassegna, come abbiamo detto, viene presentata dall'Associazione "Più Vita in Salute" che da ormai quattro anni organizza Incontri e Conferenze finalizzate a promuovere la prevenzione delle malattie, in particolare di quelle cronico-degenerative, che oggi rappresentano le prime cause di morbilità, invalidità e mortalità.

"Anche quest’anno - dice il Presidente Roberto Rey - presentiamo un programma di Conferenze che si terranno in due cicli di cui il primo nei mesi di aprile e maggio ed il secondo nei mesi di ottobre novembre 2018. 

 Durante gli Incontri del 2017 si é verificato un costante incremento di interesse e di partecipazione da parte dei Cittadini tanto da farci sentire orgogliosi e desiderosi di continuare la nostra iniziativa". 

Ricordiamo che tale iniziativa è finalizzata a diffondere informazioni e consigli preziosi per incrementare la durata e la qualità della vita e per mantenersi giovani  nonostante il trascorrere degli anni e le difficoltà che ne conseguono. 

Le prossime conferenze forniranno, come sempre, indicazioni essenziali per adottare un’alimentazione sana e corretta e per promuovere tutti quegli stili di vita che consentono di ottenere più vita in salute.

"Vogliamo sempre sottolineare - concludono Rey e Bresciani - che il vivere in salute è più una scelta che un destino e pertanto la prevenzione delle principali malattie è da ritenersi un dovere che dobbiamo sentire, rispettare e tradurre in pratica tanto più che siamo noi  stessi i primi a beneficiarne".

Gli Incontri saranno tenuti come tradizione il Lunedì pomeriggio, con orario dalle 16,30 alle 18,30 , nell’aula Darwin.  

La partecipazione del pubblico é libera ed è consentita sino ad esaurimento dei post  

 Segnaliamo inoltre il particolare incontro del 14 maggio p.v. alle ore 15,00 presso l’Aula Magna “Achille Mario Dogliotti” della Città della Salute, dove l’argomento “Il Trapianto Cardiaco” verrà illustrato a partire dai tempi del prof. Christian Barnard, quindi dal primo storico trapianto a quelli di oggi con le attuali ed avveniristiche tecniche chirurgiche.  

Il ciclo di conferenze é patrocinato da diversi Enti pubblici ed è realizzato con il supporto di strutture pubbliche e private e con la  concessione dell’aula da parte del Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino. 

"Un ultimo particolare grazie - conclude Bresciani - agli insigni Relatori per la loro preziosa disponibilità e collaborazione".

Info al 333/210.00.97

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus