Convegno Lions e Rotary insieme su Alimentazione e Salute - Torino, sabato 14 Aprile ore 9.00

Il Benessere per tutta la vita.

Con lo scopo di promuovere una capillare informazione, destinata a tutta la popolazione per renderla più consapevole sull’utilità fondamentale della prevenzione, i Lions Club Torino Lagrange, Torino san Carlo, Torino la Mole, Torino Solferino e i Rotary Club Torino Europea e Valsangone, hanno concretizzato un convegno  dal Titolo Alimentazione e Salute: il benessere per tutta la vita.

L’evento, aperto al pubblico, si svolgerà sabato 14 Aprile ore 9, nella sala conferenze della Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Torino.

Nel corso del Convegno verranno delineati i migliori stili di vita, sotto il profilo sanitario e alimentare, onde prevenire alcune tra le malattie più diffuse ed anche fortemente invasive sotto il profilo economico, sia per il singolo soggetto che per la Sanità pubblica. Saranno affrontate le tematiche relative a tutto il percorso di vita, partendo dall’età pediatrica fino alla senescenza.

Gli interventi dei numerosi relatori,  di rilievo nazionale, offriranno non solo suggerimenti preziosi, ma anche testimonianze di esperienze dirette sia in campo pediatrico che in quello oncologico e spiegheranno  il valore fondamentale apportato da una dieta sana ed equilibrata, asse portante di ogni cura medica sia per quanto attiene alle malattie cardiovascolari che per il diabete.

Particolare attenzione verrà riservata all’alimentazione dei giovanissimi e dei giovani, focalizzando le tematiche relative all’obesità infantile che, come noto, può predisporre le nuove generazioni a numerose malattie e a patologie che possono avere gravi conseguenze degenerative sia nell’età dello sviluppo, che in quella adulta.

Uno spazio particolare è dedicato alle varie fasi della vita della donna, con le criticità e le patologie che possono sopravvenire con l’avanzare dell’età. Il convegno è anche correlato con le riflessioni sul maggior invecchiamento della popolazione e alla necessità che la vecchiaia sia affrontata psicologicamente e fisicamente con il giusto presupposto di una alimentazione a ciò finalizzata.

La chiave di lettura del Convegno , è quindi finalizzata a suggerire l’alimentazione migliore per l’essere umano dalla nascita alla senescenza.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/04/2018