Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Di tutto un po'

Dalla Tecnica alla Creatività

Parte a Rubiana (TO) il corso di fotografia con Norman Tacchi

4 Maggio
12:00 2018

Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato”.
Così si era pronunciato sull’argomento Ansel Adams, uno dei più rappresentativi maestri del genere.

L’immagine potente è veicolo di emozioni intense, spesso contrastanti, e racchiude in sé un vero e proprio “sottobosco” da cui emergono le preferenze, le credenze e le opinioni dell’artista.

Un simile risultato non sarebbe tuttavia possibile, se l’intuizione geniale non fosse debitamente accompagnata da una precisa tecnica di esecuzione. La sensibilità artistica è innata; la tecnica, invece, si apprende.

Martedì 8 maggio alle ore 21.00 presso la Casa delle Arti Dino Campana di Rubiana avrà luogo con il fotografo professionista Noman Tacchi una serata di approfondimento sul tema.

In tale occasione sarà possibile iscriversi al corso di fotografia che lo stesso Tacchi terrà a partire dal 15 maggio per un totale di dieci lezioni con cadenza settimanale da due ore l’una.

Verranno approfondite le basi teoriche della fotografia per imparare a padroneggiare lo strumento e la tecnica, permettendo così ai frequentanti di addentrarsi nel concetto di esposizione sino a un uso totalmente manuale e cosciente della luce.

Unitamente all’apprendimento, il corso ricerca e propone una sinergia tra il passato della pellicola e la modernità del digitale. Per ulteriori informazioni antecedenti all’incontro dell’8 maggio, è possibile contattare gli organizzatori inviando un’e-mail a info@normantacchi.com o a casa.arti.dinocampana@gmail.com oppure telefonando a uno dei seguenti numeri: 339 715 1139, 347 365 9670.

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo