Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Musica

Taranto - Al Per ... Bacco Fabrizio Bosso & Rosario Giuliani Quartet

Arrivano due grandi musicisti che oramai fanno parte della storia del jazz italiano

10 Maggio
11:30 2018

Il concerto di stasera, giovedì 10 Maggio, avrà inizio alle ore 21,30.

Rosario Giuliani è considerato dalla critica europea come una rivelazione, ha al suo attivo numerose incisioni su colonne sonore di film con maestri di fama internazionale come: Ennio Morricone, Luis Bacalov, Armando Trovaioli, Gianni Ferrio, Nicola Piovani, Ritz Ortolani.

Numerose sono inoltre le sue collaborazioni nell'ambito del jazz con musicisti prestigiosi come: Kenny Wheeler, Randy Brecker, Bob Mintzer, Cedar Walton, Biréli Lagrene, Franco D'andrea, Joe Locke, Phil Woods, Marc Johnson, Joey Baron, Richard Galliano, Charlie haden e Gonzalo Rubalcaba.

Il PER...BACCO ospita questo grande musicista insieme ad un altro personaggio noto alla città di Taranto e ai cultori della buona musica e del buon bere del club. Stiamo parlando del trombettista più amato dagli italiani, Fabrizio Bosso, che ogni volta fa tappa nel locale molto volentieri, tanto da esserne affezionato.

Il connubio Musica, Vino e Birra è una costante piacevole della vita e questo si può realizzare al PER...BACCO, dove sono disponibili ogni giorno i migliori vini, le birre artigianali più particolari, i distillati provenienti da tutto il mondo e questo per offrire la migliore esperienza per chi ama il bere di qualità e la buona musica jazz.

Un concerto che metterà in evidenza abilità, sensibilità e capacità di mettersi in gioco e in cui si esibiranno insieme anche Alberto Gurrisi (organo hammond) e Marco Valeri (batteria).

Il quartetto eseguirà un repertorio in cui le emozionali ed uniche sonorità del trombettista Fabrizio Bosso e la potente ed eclettica musicalità del sax alto di Rosario Giuliani renderanno questo straordinario evento indimenticabile.

Fabrizio Bosso non ha bisogno di presentazioni, capace di soddisfare i palati più fini. Ha iniziato a suonare la tromba all’età di 5 anni e a 15 si è diplomato al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Negli ultimi anni ha accresciuto ancor di più, la sua già vasta popolarità, proponendosi al pubblico televisivo. In più occasioni ha accompagnato artisti famosi a Sanremo. Ha suonato la sigla della puntata finale di “Ballarò”, partecipato al programma di Canale 5 “Panariello non esiste”, esibendosi con artisti come James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo, Claudio Baglioni e Renato Zero.

Il trombettista torinese è pugliese di adozione avendo vissuto una buona parte della sua vita a Bari. Per le informazioni e prenotazioni il numero da chiamare è il 3920323470.

 

 

Condividi l'articolo

Autore dell'articolo

Commenti all'articolo