“Oltre i muri”, progetto di letture proposte da Assemblea Teatro

Diciotto attori presteranno la loro voce alle opere di grandi autori nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese Nord Ovest, fino al 22 giugno

Assemblea Teatro presenta “Oltre i muri”, progetto di letture che unisce le biblioteche dell’area nord ovest della Città Metropolitana di Torino (SBAM).

In due mesi, 14 biblioteche sono coinvolte e 18 attori di Assemblea Teatro prestano la loro voce alle opere di grandi autori.

Il programma, offerto in maniera gratuita a tutta la cittadinanza, grazie al sostegno della Regione Piemonte, si pone in continuità con altri progetti di Assemblea Teatro, rivolti all’audience engagement e ad avvicinare le nuove generazioni al mondo della lettura.

Ma non solo. Partecipare a una lettura tenuta da un professionista, può essere un’esperienza nuova e di crescita anche per il più assiduo dei lettori.

Il progetto, partito il 7 maggio da Rivoli, terminerà il 22 giugno a Collegno, coinvolgendo comuni della cintura torinese e della bassa Valle di Susa.

Ecco il programma delle letture del mese di maggio:

29 maggio 2018 – ore 21:00

VENARIA REALE Biblioteca Civica “Tancredi Milone” - Via Verdi, 18

Antoine de Saint-Exúpery

Il Piccolo Principe

Letto da Gisella Bein

 

30 maggio 2018 – ore 21:00

COLLEGNO Biblioteca Civica - C.so Francia 275

Marina Jarre

Paolino da La principessa della luna vecchia

interpretato da Andrea Castellini, Gisella Bein, Stefano Cavanna, Tiziana Catalano, Angelo Scarafiotti, Marlene Pietropaoli, Giulio Prospero, Chiara Pautasso, Silvia Chiarle e Eugenio Gradabosco

 

31 maggio 2018 – ore 21:00

CASELETTE Biblioteca Civica - Strada Contessa, 86 

Laura Mancinelli

Scherzi della luna

Letto da Cristiana Voglino, Gisella Bein e Chiara Pautasso

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/05/2018