Biliardo - Kevin Betti Campione Regionale Juniores
Da sx Lanza, Diciolla, Debar, Callari e Daimo, Betti, Di Gennaro e Pasin

Conclusa a L'Accademia di Rivoli la kermesse che vale l'accesso ai Campionati Italiani

Kevin Betti (All Games TO) ha vinto la selezione regionale d’accesso al tricolore di giugno in quel di Saint Vincent.

Ne ha fatte le spese Nicolas Debar che gioca sotto le insegne del Free Time di Carmagnola al termine di un tiratissimo incontro che ha richiesto la “bella” per assegnare il prestigioso traguardo che vale la trasferta in Valle d’Aosta per l’atto più importante della stagione agonistica 2017/2018.

Anche la finale 3°/4° posto si è risolta al quinto set: il giovanissimo Lorenzo Callari, Principe del Kursal Torino classe 2008, ha piegato la resistenza del compagno di Club Federico Diciolla al termine di un match che ha entusiasmato la platea per la bravura di ambedue i contendenti e per la prestazione “spumeggiante” di Callari che è già apparso più di una promessa.

Ciò senza nulla togliere all’avversario, figlio d’arte, che ha saputo ribattere colpo su colpo dando alla partita conclusiva l’incertezza che affascina, l’emozione che coinvolge appieno spettatori e addetti ai lavori.

Ritornando alla finalissima 1°/2° posto, il match ha messo a confronto due realtà: Betti alla prima vera vetrina delle sue doti innate e Debar a conferma delle prestazioni che lo hanno visto sul podio di molte gare del circuito territoriale.

Possiamo dire che Debar ha subito un appannamento di condizione nel momento decisivo dell’incontro dando modo a Betti di esprimere al massimo il potenziale di “fuoco”.

Un podio, comunque, che ha espresso un ottimo potenziale per il prossimo Campionato Italiano cui parteciperanno di diritto i primi tre classificati con la possibilità di ripescaggio per Diciolla che merita comunque il palcoscenico del Palais Saint Vincent.

Ha diretto la Selezione il Nazionale Mauro Daimo  coadiuvato dagli arbitri designati dal Comitato Regionale. Raffaele Di Gennaro, Presidente Provinciale Fibis Torino e Vicepresidente Regionale Fibis Piemonte, ha premiato gli atleti insieme con il Vicepresidente Vicario Fibis Torino Massimo Pasin, con Mauro Lanza, Responsabile Nazionale del Progetto “Biliardo a Scuola, ed con il succitato Direttore di Gara Mauro Daimo.

Massimo Calleri, Segretario Regionale Fibis Piemonte, ha condotto il protocollo di chiusura che ha vissuto gli interventi del Presidente Di Gennaro, di Mauro Lanza e di Michele Santarella, Presidente del Centro Sportivo L’Accademia di Rivoli che ha ospitato la prova.

(Nelle immagini dall'alto a sx Betti, Debar, Callari e Diciolla al tiro)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/05/2018