"Stasera Music Hall", il nuovo format di VALERIO MEROLA

Io, da uomo di televisione, che da tanti anni uso questo mezzo per il mio  lavoro, con grande gioia, perché è il mezzo di espressione che preferisco, trovo che ci sia veramente un momento storico in cui il pubblico sente il bisogno di rivivere le atmosfere di un tipo di spettacolo che non esiste più, o che, per meglio dire, esiste, ma che è stato sorpassato da tante altre mode, che però sono spesso mode effimere, che non rendono merito a chi veramente vuole vivere una serata all’insegna dello spettacolo vero, autentico, di alto livello artistico. Quindi credo sia necessaria una riscoperta di forme trascurate, come la rivista, come il varietà, che stasera voglio celebrare con “Stasera Music Hall”, questo mio nuovo format che propone in chiave moderna la tecnica artistica del varietà e della rivista”.

 

Valerio Merola, navigato uomo di spettacolo, la sa lunga e non sbaglia un colpo.

Stasera Music Hall”, portato in scena per la prima volta in assoluto al Teatro Atlantic di Borgaro Torinese, è stato un grande successo: uno spettacolo ricco, vario, divertente, che ha tenuto il numeroso pubblico presente, incollato alle sedie per più di due ore.

 

Il Teatro Atlantic di Borgaro Torinese, si è trasformato per una sera nel “Moulin Rouge”, il mitico locale parigino, o, se preferite, nel teatro del “Caesar’s Palace Casinò” di Las Vegas: un’atmosfera d’altri tempi, vagamente retrò, ma resa quanto mai moderna, per tempi e ritmi di scena.

Una “data zero” che sicuramente avrà un seguito.

 

Io voglio proporre “Stasera Music Hall” a tutti quelli che possono essere fruitori possibili, quindi teatri, cabaret, ma anche navi da crociera, rassegne, feste in piazza, perché sono convinto che questa data zero, serva per tastare la bontà di questa formula. Io stasera sono curioso di vedere, il responso del pubblico, il gradimento di coloro che assisteranno allo spettacolo, e anche quello che proveranno i miei artisti sul palco. Se come credo, come immagino, alla luce della mia modesta esperienza, tutti saranno soddisfatti e desiderosi di  rappresentare ancora questo spettacolo, spero che ci sia l’opportunità di piazzarlo, se mi consenti il termine “economico” (ride,

ndr), in tante e diverse location”.

 

Valerio, in perfetta tenuta da ring-master, con tanto di frac rosso, cilindro sulle ventitré e frustino d’ordinanza, ha introdotto da par suo, una serie di artisti, tutti bravissimi, e che meritano di essere citati, uno per uno: Alessandra Regosini, soubrette e cantante, Gabriele Marconi, comico ed imitatore, Mago Heldin, illusionista, Benjamin, circense, Aziza’s Belly Girls, danza del ventre, Giulia Stefana, danza del ventre, Patrizia Balbo, operetta, Filiberto Salvi, fantasista, Patrizia Salvaterra, burlesque e Valerio Liboni, cantante.

 

L’artista torinese, ha regalato al pubblico, una autentica chicca: una poesia, scritta dal padre Gianni (R.I.P.), dedicata ad “un piccolo e patetico omino, una stella che brilla su Torino”, cioè l’indimenticato e mai abbastanza celebrato, Erminio Macario, e un video, dove il Commendatore stesso, canta “Un vagabondo del teatro”, scritta per lui proprio da Valerio Liboni.

 

Tra un numero e l’altro, le ragazze del balletto Starlight, hanno proposto una serie di coreografie, dedicate alla storia del varietà e della commedia musicale, partendo dal “can-can”, per finire con “Saturday night fever”.

Chiusura, e non poteva essere diversamente, con passerella a ritmo di “Ma 'ndo Hawai”,celeberrima colonna sonora del film “Polvere di stelle”, capolavoro di Alberto Sordi e Monica Vitti.

 

Ma Valerio Merola, non si ferma qui.

Il popolare conduttore televisivo, è unanimemente considerato l’inventore dei talent in Italia, e ormai da tanti anni propone con successo il proprio format, “Bravissima”.

Lascio la parola con piacere, proprio all’amico Valerio, affinché ci parli dell’edizione di quest’anno del suo show. 

 

“Bravissima” ha già iniziato il tour 2018 di selezione. Cerchiamo come ogni anno giovani talenti, la celebrazione del talento femminile, nelle arti e nello spettacolo. Quindi cerchiamo cantanti, ballerine, modelle, attrici, presentatrici, tutte ragazze che abbiano talento e che puntino, con la conquista del titolo principale, la "Bravissima 2018", ad essere delle show-girl, cioè un’artista completa, che sappia ballare, cantare, recitare, eccetera. Il tour girerà per tutta Italia, e si concluderà, anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, al Teatro Atlantic di Borgaro Torinese, dove stasera ci troviamo, il 7-8 Dicembre prossimi. Quindi siete tutti invitati e sono invitate tutte le ragazze intenzionate a mettersi in gioco, a partecipare, gratuitamente, a Bravissima. Basta andare sulla pagina Facebook, e cliccare per iscriversi. Vi aspetto”.

 

Un caloroso grazie a Tina Rossi Photographer per i bellissimi scatti.

 

Stay Always Tuned !!!

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/06/2018