Reg. Stampa num.22 del Tribunale Ordinario di Torino - 11 Marzo 2011

redazione@civico20news.it

Di tutto un po'

Saluzzo (CN) Importante affermazione di due studenti del Liceo Bodoni

Rappresentano il Piemonte alle Olimpiadi di Scienze Naturali

11 Giugno
12:00 2018

Il Liceo Bodoni ha ottenuto un nuovo importante risultato alle olimpiadi nazionali di scienze naturali, tenutesi a Castellanza (VA) nei giorni 11/12/13 maggio 2018. Competizione che ha fra gli obiettivi di fornire agli studenti un'opportunità per verificare le proprie inclinazioni e attitudini per lo studio e la comprensione dei fenomeni e dei processi naturali.

Il saluzzese Alessandro Magnino (5^B) e il revellese Samuele Rosso (5^E), che hanno rappresentato la regione Piemonte, si sono classificati rispettivamente al 16° e al 2° posto della sezione “scienze della terra”, riservata agli studenti del triennio.

Rosso Samuele avrebbe raggiunto una posizione utile per partecipare alle olimpiadi internazionali di scienze della Terra, che si terranno in Thailandia in agosto, tuttavia, avendo partecipato alla stessa competizione lo scorso anno, secondo il regolamento interno, non potrà parteciparvi nuovamente.

Il bilancio rimane, però, estremamente positivo, poiché su cinque studenti piemontesi selezionati per partecipare alla fase nazionale, per il quarto anno consecutivo vi sono studenti del Bodoni. Questo dettaglio è molto significativo ed è indice della qualità dell'insegnamento nell'istituto saluzzese, in grado di preparare i propri studenti per competere con successo con le migliori menti della penisola.

DR

Ufficio Stampa

Liceo Bodoni - Saluzzo

Condividi l'articolo

Articolo riportato da

Commenti all'articolo

comments powered by Disqus