Stella nel Vento: il nuovo singolo di Salvo Tozzi

Secondo inedito da lui composto e arrangiato

Salvo Tozzi canta, suona e compone dall'età di 8 anni iniziando a suonare come primo strumento la chitarra, per poi proseguire con il basso e il pianoforte.

Forma vari gruppi, cambiando vari generi musicali continuando nel corso degli anni a comporre musica passando dal metal alla musica classica, al rock al pop, dance, funky e jazz.

Ha composto e arrangiato brani per diversi cantanti emergenti, arrivando

nel 2015 in finale a Castrocaro con il brano “Ritorno al principio” trasmesso in diretta Rai.

Nel corso degli anni compone e arrangia molti brani aventi diversi parolieri, tra cui Joe Iozzo e Vincenzo Capasso,

Nel 2015 compone e arrangia il brano scritto da Joe Iozzo e cantato da Iolanda Lo Mauro “La cura per me”.

Nel 2017 scrive le musiche per un cortometraggio e un lungometraggio,

compone e arrangia assieme a Laura Spada, la musica per un brano dance dal titolo BLIN BLON, per l'autore televisivo Stefano Jurgens, disponibile anche nella versione remix in tutti i Digital Store.

Nel 2017 inizia la collaborazione con l'autrice Laura Spada che entra a far parte dello staff dello “Studio 71 Recording", per la realizzazione dei brani inediti.

Dopo il primo inedito “Se Tu Fossi”,uscito il 2 febbraio, che ha superato le centomila visualizzazioni su Youtube e che ha avuto un riconoscimento dal premio Mogol, che lo ha scelto per essere inserito nel libro "Premio Internazionale CET autori di Mogol"

"Stella nel vento" è il secondo inedito, da lui composto e arrangiato che interpreta come cantante, anche questo scritto dall’autrice Laura Spada.

(By Radio Promoter)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/06/2018