Torino - All'Aldobaraldo appuntamento Jazz con il Robby Marshall Shoestring Trio

Nuovo appuntamento della rassegna “Aldo's Jazz Corner”

 

Stasera venerdì 22 giugno alle ore 21 nuovo appuntamento della rassegna “Aldo's Jazz Corner”, presso l'Aldobaraldo di Via Parma 29/Bis - Torino. Di scena il sassofonista americano Robby Marshall in tour in Italia con il suo trio Shoestring.

 

Di rientro da un tour in Giappone sponsorizzato dal prestigioso marchio del jazz mondiale «Blue Note» con la cantante americana Brenna Whitaker, Robby Marshall presenta in il suo nuovo progetto internazionale insieme al chitarrista e cantante brasiliano Yure Romão ed al contrabbassista Marco Piccirillo con cui collabora da qualche anno.

Sassofonista, clarinettista, flautista americano di origine californiana, Robby Marshall vive e lavora a Parigi e ha al suo attivo una carriera di livello mondiale con collaborazioni che spaziano da Michael Bublè e Hugh Laurie a Cassandra Wilson e Trombone Shortly. 

I suoi lavori sulla scena jazz di Los Angeles sono poliedrici e variegati e gli consentono di muoversi agevolmente attraverso tutti gli stili ed i linguaggi della musica afroamericana, dallo swing degli anni 40 fino alle più virtuose ed appassionate atmosfere moderne. 

Il repertorio del trio si muove con profonda sensibilità ed estro attraverso la migliore la musica franco gitana «French Gipsy Jazz “ ed i più amati standard della tradizione americana,  toccando a tratti i formidabili autori della più apprezzata samba e bossa nova brasiliana. 

Robby Marshall — sax, clarinet, flute
Yure Romão — guitar, voice
Marco Piccirillo — upright bass

 

Ingresso libero per chi cena. Ingresso a pagamento con consumazione omaggio per chi non cena. Consigliata la prenotazione.

 

Info al numero 335/722.45.76

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/06/2018