Matteo Salvini, la riposta furiosa agli insulti di Macron: "Arrogante e bugiardo: riapri i porti".

Matteo Salvini risponde a stretto giro all'ultima provocazione del presidente francese Emmanuel Macron che ha sminuito l'emergenza immigrazione in Italia.

Il ministro dell'Interno ha invitato "l'arrogante presidente Macron a smetterla con gli insulti e a dimostrare la generosità con i fatti, aprendo i tanti porti francesi e smettendo di respingere donne, bambini e uomini a Ventimiglia". 

Numeri alla mano, Salvini ha ricordato l'impegno italiano fino a oggi nel subire i flussi migratori: "650mila sbarchi in 4 anni, 430mila domande presentate in Italia, 170mila presunti profughi a oggi ospitati in alberghi, caserme e appartamenti per una spesa superiore a 5 miliardi di euro.

Se per l’arrogante presidente Macron questo non è un problema, lo invitiamo a smetterla con gli insulti e a dimostrare la generosità con i fatti aprendo i tanti porti francesi e smettendo di respingere donne, bambini e uomini a Ventimiglia.

Se l’arroganza francese pensa di trasformare l’Italia nel campo profughi di tutt’Europa, magari dando qualche euro di mancia, ha totalmente sbagliato a capire".

liberoquotidiano.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/06/2018