Amazon permette agli utenti Prime USA di provare i vestiti prima di comprarli

La funzionalità "Try before you buy" è adesso disponibile per tutti gli utenti Amazon Prime americani. Consente all'utente di provare un vestito prima di comparlo

Fonte: Hwupgrade.it

Il servizio "Try before you buy" di Amazon è adesso disponibile per tutti i membri Prime negli Stati Uniti. La novità era stata annunciata lo scorso anno con il nome di Prime Wardrobe, tuttavia fino agli scorsi giorni l'accesso era possibile solo su invito. E dopo un primo periodo di prova, in cui ci sono state migliaia di ordini di capi d'abbigliamento, la funzionalità è adesso aperta ad un numero superiore di utenti. E il bello è che non si paga, né per il servizio, né per un eventuale reso.

Amazon Prime Wardrobe concede all'utente di acquistare vestiti online in maniera più interessante, accedendo ad un numero di capi appartenente anche ai brand più rinomati. Al momento, secondo alcune stime recenti, l'acquisto online di accessori e capi d'abbigliamento include solo il 20% delle vendite globali. Il nuovo servizio serve inoltre ad espandere la presenza di Amazon all'interno dell'ambito della moda, anche se non offre una novità assoluta.

Già oggi è possibile restituire gratuitamente un vestito dopo averlo provato, ma la differenza con il nuovo servizio è che nessun pagamento verrà fatto fin quando non si saranno scelti i capi da tenere. Prime Wardrobe consente di selezionare tre o più prodotti come vestiti, scarpe o accessori da una selezione ben precisa, e in seguito si hanno sette giorni dalla consegna per decidere cosa mantenere, e quindi pagare, oppure cosa rimandare indietro al mittente.

Se si decide di rispedire indietro uno dei prodotti scelti in partenza, la restituzione può essere effettuata utilizzando una scatola richiudibile e un'etichetta di restituzione prepagata. Il nuovo servizio è di fatto una risposta alle soluzioni di Stitch Fix e Trunk Club, che offrono già da tempo la possibilità di acquistare più capi d'abbigliamento e restituire entro certi limiti temporali quelli che non sono di proprio gradimento.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/06/2018