Pinerolo: pugni e calci ai passanti

37enne ubriaco arrestato dopo una serata di follia

Fonte: Ecodelchisone.it

Poco dopo la mezzanotte i carabinieri de Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Pinerolo insieme ai colleghi della stazione di Bricherasio hanno arrestato 37enne brasiliano in evidente stato di alterazione psicofisica da assunzione di sostanze alcooliche: l’uomo, residente a Pinerolo, alle 21,30 di ieri sera presso la Stazione ferroviaria di Pinerolo ha tentato di aggredire senza alcun motivo un passante, un ragazzo di 35 anni di Perosa Argentina, che per cercare di sfuggirgli ha cercato di rifugiarsi all’interno dell’ufficio del capostazione, che a quell’ora era ancora presente.

L’aggressore ha inseguito la vittima fin dentro all’ufficio e lì ha iniziato a colpirla alla testa con calci e pugni. L’azione violenta si è interrotta solo grazie all’intervento del capostazione che ha implorato l’uomo di lasciar stare quel ragazzo. L’aggressore ha sferrato alcuni pugni anche al capostazione e si è poi allontanato facendo perdere le sue tracce. Dopo circa un’ora, è ricomparso aggredendo con due pugni al volto un altro passante, un uomo di 50 anni di Piscina, che stava passeggiando con la propria compagna davanti al Museo della Cavalleria.

I militari, grazie alla descrizione fornita dalle vittime, sono riusciti a identificare l’aggressore che è stato poco dopo individuato nei pressi di Piazza Garibaldi. La vittima dell’aggressione all’interno dell’ufficio del capostazione è attualmente ricoverata presso l’ospedale di Pinerolo in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Il capostazione e l’altro passante, invece, hanno riportato lievi lesioni. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni e condotto presso il carcere Lorusso Cutugno di Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/07/2018