Torino - Il caso "Beauty Club 31"

La posizione del Presidente Unione Nazionale Consumatori del Piemonte

In vista dell’arrivo dell’estate, il centro estetico, che cosa fa? Raccoglie un bel gruzzolo (in tutti i sensi) di prenotazioni, facendo leva sul desiderio d’immagine dei propri clienti, e poi chiude. Si volatilizza. Improvvisamente, e senza neanche dare un preavviso.

E’ quanto accaduto da tre settimane a Torino in via Cernaia. Il protagonista di questa assurda vicenda è il ‘Beauty club 31’, frequentata struttura di bellezza nel cuore di Torino.

Preoccupazione e sgomento sia tra gli avventori, e si parla già di parecchie centinaia di persone coinvolte, sia tra i dipendenti stessi i quali, sempre in relazione alle indiscrezioni trapelate dagli organi di informazione, attenderebbero persino tre mensilità di stipendio arretrate.

E il fenomeno degli anticipi versati per servizi mai erogati potrebbe estendersi anche alla rete: parrebbe infatti che, nei mesi precedenti, i titolari del centro benessere avessero pubblicato numerose offerte anche su siti come Groupon e altri, nell’intento di accaparrarsi il maggior volume di clientela possibile.

Sulla porta del centro campeggia un messaggio che recita testualmente:

“Invitiamo i titolari di pacchetti prepagati a contattarci alla mail angelodicarlo.office@libero.it. L’importo e gli estremi per il rimborso”.

Sulla vicenda interviene a tutela dei cittadini l’Avvocato Patrizia Polliotto, Fondatore e Presidente del Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori:

UNC è pronta a tutelare i diritti delle persone loro malgrado protagoniste di questo imbarazzante contesto, siano essi clienti o dipendenti del centro estetico interessato. Per tale motivo, invitiamo tutti i soggetti coinvolti a rivolgersi per avere assistenza legale in materia ai nostri sportelli, in Torino, Via Roma 366 telefonando in orario d’ufficio allo 011 5611800 o scrivendo una e-mail a uncpiemonte@gmail.com. Valuteremo insieme quali cautele legali adottare, seguendo nel contempo da vicino l’evolversi degli accadimenti”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/08/2018